Corruzione e frodi su appalti a Roma, i precedenti di “Mister appalti”: è a processo coi boss calabresi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Romano, classe ‘78 e residente a Frascati, Mirko Pellegrini non è un nome nuovo alle cronache. Soprattutto in Calabria. Perché l’imprenditore, che attraverso le sue 17 ditte intestate a prestanome, lavorerebbe da anni al rifacimento delle strade di Roma e, addirittura avrebbe eseguito opere già in occasione del Giubileo del 2016, è attualmente sotto processo ed è stato coinvolto in due inchieste della procura Distrettuale antimafia di Reggio Calabria “Cumbertazione” e “Waterfront”. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – E’ stato un giorno di festa quello che si è celebrato a Palazzo Rospigliosi, sede di Coldiretti e teatro dell’assegnazione del “Premio Amiche della Terra – Storie di Donne che nutrono il mondo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia del presunto giro di mazzette per il quale sono indagati anche quattro funzionari capitolini - al centro dell’inchiesta appalti per i lavori stradali per oltre 100 milioni - deflagra in Campidoglio poco prima del conferimento della Lupa capitolina ad Antonello Venditti e a 24 ore dalla presentazione del terzo rapporto alla città. (Corriere Roma)
Ma anche i contatti giusti e, secondo chi sta indagando su di lui, una... Il tifo per la Roma, le foto con i calciatori e qualche vip e le amicizie, almeno social, con vari politici di Destra e Sinistra. (Virgilio)
Lo ha dichiarato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, commentando l'inchiesta per corruzione su appalti per il rifacimento del manto stradale. (Corriere TV)
Vi terremo al corrente dei successivi sviluppi, anche quelli delle nostre autonome verifiche”. Roma, 13 nov. (Agenzia askanews)
ROMA – La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma ha disposto l’esecuzione di decreti di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di diversi soggetti indagati, a vario titolo, per le ipotesi di associazione per delinquere, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e autoriciclaggio. (Cronache Cittadine)