Liste d’attesa, Cappellacci (FI): “Con Cup unico, finisce l’odissea dei cittadini”

Liste d’attesa, Cappellacci (FI): “Con Cup unico, finisce l’odissea dei cittadini”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cagliaripad.it INTERNO

“Dopo gli anni dei tagli e delle chiusure la sanità torna ad essere una priorità”. Così Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari sociali e salute della Camera dei deputati durante la dichiarazione di voto sul decreto relativo alle liste d’attesa. “Gran parte delle misure – ha sottolineato il deputato forzista – sono state invocate da tempo da tutti i gruppi parlamentari ed era giusto intervenire con lo strumento d’emergenza del decreto. (Cagliaripad.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dichiara, in una nota, il deputato Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Sociali alla Camera. “Il via libera definitivo della Camera al Decreto sulle liste d’attesa è una svolta significativa per il Servizio Sanitario Nazionale. (Agenda Politica)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Alla Camera dei Deputati è stato approvato il testo del Decreto Liste d’attesa: 171 i sì, 122 i no. È legge. / Camera dei Deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Anitec-Assinform: il digitale poco valorizzato nel decreto legge liste d’attesa

Ecco cosa prevede il dl liste d’attesa Il decreto istituisce la piattaforma nazionale per le liste d'attesa con cui mettere a sistema quelle di ogni Regione (Dire)

Approvato definitivamente il decreto sulla liste d’attesa sanitarie (1). Maggiori controlli, più disponibilità, più responsabilità e maggiore tutela del diritto alla salute dei cittadini, così come spiega il ministro della salute, Orazio Schillaci. (Aduc)

In seguito alla conversione in Legge odierna del Decreto-Legge sulle liste d'attesa alla Camera, Anitec-Assinform, l'Associazione di Confindustria che rappresenta le principali aziende ICT operanti in Italia, ha presentato il policy paper "Il ruolo del digitale nella gestione delle liste d’attesa". (LA STAMPA Finanza)