Musk-Weidel, tutte le bugie dette nel colloquio: le frontiere aperte da Merkel, Hitler comunista, i furti legalizzati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I media tedeschi hanno analizzato minuziosamente il colloquio tra il miliardario Elon Musk e Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco AfD e candidata alla cancelleria, andata in diretta ieri sera su X, per accertare la verità dei fatti. Secondo il fact checking condotto da diverse testate, sono diverse le imprecisioni o le falsità emerse durante il colloquio. Musk, sottolinea Ar… (La Stampa)
Su altri giornali
Weidel ha sovvertito la realtà storica, dicendo che Adolf Hitler era "un comunista". Alice Weidel, la leader del partito di estrema destra tedesco Alternative für Deutschland, è stata intervistata da Elon Musk sul suo social media X (ex Twitter). (Fanpage.it)
Dall’endorsement ideologico per il programma dell’ultradestra tedesca così simile all’agenda-Trump, al vero e proprio finanziamento elettorale di Alternative für Deutschland. (il manifesto)
Per il proprietario di X, «soltanto» questa formazione che ha «proposte molto ragionevoli, di buon senso, può salvare» la prima potenza industriale europea dalla crisi in cui versa, «fine della storia». (il Giornale)
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE BERLINO Doveva essere la diretta dei fuochi d’artificio. Invece, l’incontro tra Elon Musk e Alice Weidel procedeva lento, come se qualcosa — e tutto lo spirito polemico — si fosse perso nell’inglese, lost in translation. (Corriere della Sera)
Giorgia Meloni è senz'altro la politica più apprezzata dal patron di Tesla nel Vecchio continente. Chi critica di più? Contro il primo ministro UK Starmer si è tolto i guanti... (StartupItalia)
Hitler comunista, la sparata di Weidel Mentre l'uomo Quel che gli storici non si sono accorti di scoprire in ottant'anni dalla fine della Seconda guerra mondiale e dalla morte del Fuhrer tedesco lo ha enunciato, in perfetta serietà, Alice Weidel, leader e candidata cancelliera di Alternative fur Deutschland (Afd) in una diretta X con Elon Musk. (Inside Over)