Hitler era comunista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri sera è andata plasticamente in scena la tecnocrazia che si è ingoiata gli Usa e che stende la sua ombra anche sull’Europa «Hitler era socialista, era comunista, e l’errore più grande è stato etichettarlo come un uomo di destra». A pronunciare sorniona la bestialità è la co-presidente del partito neonazista tedesco Alternative für Deutschland (AfD) Alice Weidel. Dall’altra parte del filo, stralunato e divertito, c’è il miliardario con sogni da plutocrate Elon Musk. (left)
Se ne è parlato anche su altri media
La Commissione europea intenderebbe accelerare l'inchiesta sulle presunte violazioni del Dsa comunitario da parte della piattaforma social X di Elon Musk: ecco i profili che non vanno giù alla Ue La Ue ha messo il turbo all’indagine su X di Musk? (Start Magazine)
Schierato, ovviamente. Nella lunga e lungamente attesa chiacchierata virtuale su X (il social network di sua proprietà), l'uomo più ricco del mondo ha elogiato la leader di Alternative fur Deutschland, Alice Weidel, ripetendo la sua affermazione secondo cui "solo il partito di estrema destra può salvare la Germania". (EuropaToday)
In una surreale conversazione col nuovo campione della destra americana Elon Musk, trasmessa sul social network del multimilionario stesso, Weidel ha scaricato addirittura Hitler. Queste le sue parole: “Sai cosa ha fatto Adolf Hitler tra le prime cose? Ha limitato la libertà di espressione. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto la leader di AfD Alice Weidel parlando con Elon Musk su X. "Hitler era un socialista antisemita e noi siamo esattamente il contrario: noi siamo un partito conservatore", ha affermato Weidel replicando al proprietario della piattaforma. (L'HuffPost)
"Solo l'Afd può salvare la Germania”. È stato molto chiaro Elon Musk che ieri, durante un’intervista su X con la leader del partito tedesco Alice Weidel, ha ribadito il suo pensiero. (Sky Tg24 )
Bruxelles – “Solo l’AfD può salvare la Germania”. È questo il succo del contestato tête-à-tête tra Elon Musk e la leader dell’estrema destra tedesca, Alice Weidel, ospitato ieri sera (9 gennaio) sull’account X del magnate americano. (EuNews)