La cancel culture dell’estrema destra: per la leader dell’Afd “Hitler era comunista”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adolf Hitler era comunista. Quel che gli storici non si sono accorti di scoprire in ottant'anni dalla fine della Seconda guerra mondiale e dalla morte del Fuhrer tedesco lo ha enunciato, in perfetta serietà, Alice Weidel, leader e candidata cancelliera di Alternative fur Deutschland (Afd) in una diretta X con Elon Musk. Hitler comunista, la sparata di Weidel Mentre l'uomo (Inside Over)
Su altri giornali
Secondo il fact checking condotto da diverse testate, sono diverse le imprecisioni o le falsità emerse durante il colloquio. I media tedeschi hanno analizzato minuziosamente il colloquio tra il miliardario Elon Musk e Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco AfD e candidata alla cancelleria, andata in diretta ieri sera su X, per accertare la verità dei fatti. (La Stampa)
“Solo l’AfD può salvare la Germania. Solo l’AfD può salvare la Germania”. (Il Fatto Quotidiano)
"Hitler è stato classificato come un conservatore, ma non lo era. Era un comunista, uno spirito socialista". (L'HuffPost)
Elon Musk non ha utilizzato molti giri di parole nel corso della sua intervista alla leader del partito di estrema destra Alice Weidel, candidata a cancelliere alle elezioni del 23 febbraio, trasmessa in diretta su X. (il Giornale)
. "Hitler era un socialista antisemita e noi siamo esattamente il contrario: noi siamo un partito conservatore", ha affermato Weidel. (Tiscali Notizie)
"Il problema è se c'è un'ingiusta amplificazione di certi contenuti. La Commissione Ue può intervenire se l'intervista tra Elon Musk e la leader di AfD Alice Weidel violerà le regole del diritto europeo. (ilmessaggero.it)