Elon Musk intervista la leader Afd: "La Merkel ha rovinato la Germania"

Elon Musk intervista la leader Afd: La Merkel ha rovinato la Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

"Lo dico di nuovo: solo l'AfD può salvare la Germania". Elon Musk non ha utilizzato molti giri di parole nel corso della sua intervista alla leader del partito di estrema destra Alice Weidel, candidata a cancelliere alle elezioni del 23 febbraio, trasmessa in diretta su X. L’imprenditore sudafricano, braccio destro di Donald Trump, ha spiegato che votare per l'AfD alle prossime elezioni federali "è la mossa più sensata". (il Giornale)

Su altri giornali

Ieri sera è andata plasticamente in scena la tecnocrazia che si è ingoiata gli Usa e che stende la sua ombra anche sull’Europa (left)

«Definire Hitler di destra e conservatore è stato il più grande errore della storia». A dichiararlo è Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco Alternative für Deutschland (Afd) in una conversazione di poco più di un’ora con Elon Musk trasmessa su X, che è valsa numerose critiche al proprietario del social network e futuro esponente di spicco dell’amministrazione statunitense, accusato di influenzare la politica tedesca offrendo il proprio pubblico ad Afd. (Open)

Iva Nenadic è esperta di strumenti regolatori delle piattaforme online e delle conseguenze per la democrazia presso il Centre for Media Pluralism and Freedom dello European University Institute (Eui) di Firenze. (il manifesto)

Alice nel paese di Elon, «Hitler era un comunista»

"Hitler era un socialista antisemita e noi siamo esattamente il contrario: noi siamo un partito conservatore", ha affermato Weidel replicando al proprietario della piattaforma. Musk… Lo ha detto la leader di AfD Alice Weidel parlando con Elon Musk su X. (L'HuffPost)

Elon Musk, proprietario di X, ha invitato la leader del partito tedesco di estrema destra AfD, Alice Weidel, sulla piattaforma per una discussione che ha spaziato dalla politica energetica allo spazio. (Euronews Italiano)

Dall’endorsement ideologico per il programma dell’ultradestra tedesca così simile all’agenda-Trump, al vero e proprio finanziamento elettorale di Alternative für Deutschland. (il manifesto)