Weidel a Musk: "Hitler comunista. La Merkel ha rovinato il Paese"

Weidel a Musk: Hitler comunista. La Merkel ha rovinato il Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Elon Musk torna a benedire Afd, il partito di estrema destra che raccomanda «fortemente» di votare alle elezioni anticipate del 23 febbraio in Germania. Per il proprietario di X, «soltanto» questa formazione che ha «proposte molto ragionevoli, di buon senso, può salvare» la prima potenza industriale europea dalla crisi in cui versa, «fine della storia». Il rinnovato sostegno alla destra radicale tedesca è arrivato durante il dialogo che il miliardario ha avuto ieri con la candidata cancelliera di Afd Alice Weidel su X, la piattaforma social di cui è proprietario. (il Giornale)

Su altri giornali

Quel che gli storici non si sono accorti di scoprire in ottant'anni dalla fine della Seconda guerra mondiale e dalla morte del Fuhrer tedesco lo ha enunciato, in perfetta serietà, Alice Weidel, leader e candidata cancelliera di Alternative fur Deutschland (Afd) in una diretta X con Elon Musk. (Inside Over)

Il momento più basso nelle burrascose relazioni tra X, l’ex Twitter ormai “cosa” di Elon Musk e Bruxelles fu toccato poche ore prima dell’intervista dello stesso Musk a Donald Trump. La Commissione europea intenderebbe accelerare l'inchiesta sulle presunte violazioni del Dsa comunitario da parte della piattaforma social X di Elon Musk: ecco i profili che non vanno giù alla Ue (Start Magazine)

Hitler era comunista: l’ultima “fake history” la dobbiamo ad Alice Weidel, leader dell’estrema destra tedesca ora targata Afd. Queste le sue parole: “Sai cosa ha fatto Adolf Hitler tra le prime cose? Ha limitato la libertà di espressione. (Il Fatto Quotidiano)

Elon Musk e il capo dell'estrema destra tedesca in chat su X

Elon Musk, proprietario di X, ha invitato la leader del partito tedesco di estrema destra AfD, Alice Weidel, sulla piattaforma per una discussione che ha spaziato dalla politica energetica allo spazio. (Euronews Italiano)

BERLINO. «Hitler era un comunista e un socialista» dice Alice Weidel, candidata alla cancelleria in Germania per ultradestra di Afd, Alternative für Deutschland ai microfoni di X. (La Stampa)

Solo Afd può salvare la Germania, fine della storia». Elon Musk mette tutto il suo peso sulla campagna elettorale di Alternative für Deutschland. (Il Sole 24 ORE)