Musk, sostegno ad Alice Weidel su X: 'Solo l'Afd può salvare la Germania'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il patron di Tesla ha intervistato sul social la leader del partito tedesco di ultradestra. “Angela Merkel è stata, dal mio punto di vista, la prima cancelliera verde e ha rovinato il Paese", ha detto Weidel prima di definire "patetico" il governo uscente. Musk "tifa con forza affinché la gente voti per Afd" "Solo l'Afd può salvare la Germania”. È stato molto chiaro Elon Musk che ieri, durante un’intervista su X con la leader del partito tedesco Alice Weidel, ha ribadito il suo pensiero. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
«Hitler era un comunista e un socialista» dice Alice Weidel, candidata alla cancelleria in Germania per ultradestra di Afd, Alternative für Deutschland ai microfoni di X. BERLINO. (La Stampa)
Il proprietario del social network ha ospitato in un'intervista su X Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco, attirandosi numerose contestazioni (Open)
Musk, sottolinea Ar… I media tedeschi hanno analizzato minuziosamente il colloquio tra il miliardario Elon Musk e Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco AfD e candidata alla cancelleria, andata in diretta ieri sera su X, per accertare la verità dei fatti. (La Stampa)
L’imprenditore sudafricano, braccio destro di Donald Trump, ha spiegato che votare per l'AfD alle prossime elezioni federali "è la mossa più sensata". "Lo dico di nuovo: solo l'AfD può salvare la Germania". (il Giornale)
Dall’endorsement ideologico per il programma dell’ultradestra tedesca così simile all’agenda-Trump, al vero e proprio finanziamento elettorale di Alternative für Deutschland. (il manifesto)
Benvenuti nell’era del post-sovranismo e della post-destra, vi ci porta Elon Musk, mago politico oltreché genio dello spazio, dei miliardi, dei social, perché primo a capire dove poteva condurlo l’affanno dei nazionalismi tradizionali, incapaci a vent’anni dalle loro prime apparizioni di conquistare il potere negli Stati che contano (tranne l’Italia, dove peraltro il fenomeno è recente). (La Stampa)