L'Europa nel mirino di Musk: ecco i politici che il numero 1 di X sostiene e quelli che invece attacca

L'Europa nel mirino di Musk: ecco i politici che il numero 1 di X sostiene e quelli che invece attacca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia ESTERI

Giorgia Meloni è senz'altro la politica più apprezzata dal patron di Tesla nel Vecchio continente. Chi critica di più? Contro il primo ministro UK Starmer si è tolto i guanti... «Solo l’AfD può salvare la Germania, fine della storia, e la gente deve davvero sostenere l’AfD, altrimenti le cose andranno molto, molto peggio in Germania». Nella chiacchierata andata live su X tra Elon Musk e la leader di Alternative for Germany Alice Weidel, a capo del partito di estrema destra, il Ceo di Tesla è tornato a parlare di affari europei, facendo l’ennesimo endorsement nei confronti di un politico conservatore nel Vecchio continente. (StartupItalia)

Ne parlano anche altri giornali

Giovedì 9 gennaio Elon Musk ha partecipato a uno Space, una diretta audio su X, con Alice Weidel, la leader del partito tedesco di estrema destra Alternative für Deutschland (Afd). (WIRED Italia)

Tra i protagonisti della breve e nervosa campagna elettorale in corso in Germania (si vota il 23 febbraio) Elon Musk è riuscito facilmente a conquistarsi una parte tra le più appariscenti. (il manifesto)

In una surreale conversazione col nuovo campione della destra americana Elon Musk, trasmessa sul social network del multimilionario stesso, Weidel ha scaricato addirittura Hitler. Hitler era comunista: l’ultima “fake history” la dobbiamo ad Alice Weidel, leader dell’estrema destra tedesca ora targata Afd. (Il Fatto Quotidiano)

Alice nel paese di Musk. La leader di AfD: "Merkel ha rovinato la Germania. Hitler era un comunista antisemita. Noi siamo l'opposto"

Lo ha detto la leader di Afd Alice Weidel parlando con Elon Musk su X. "Hitler era un socialista antisemita e noi siamo esattamente il contrario: noi siamo un partito conservatore", ha affermato Weidel. (Tiscali Notizie)

«Il più grande successo dopo la terribile guerra mondiale è stato etichettare Hitler come un uomo di destra e un conservatore mentre era l’opposto», prosegue la leader tedesca in una conversazione con Elon Musk, il magn… BERLINO. (La Stampa)

Lo ha detto la leader di AfD Alice Weidel parlando con Elon Musk su X. "Hitler era un socialista antisemita e noi siamo esattamente il contrario: noi siamo un partito conservatore", ha affermato Weidel replicando al proprietario della piattaforma. (L'HuffPost)