Alice nel paese di Elon, «Hitler era un comunista»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall’endorsement ideologico per il programma dell’ultradestra tedesca così simile all’agenda-Trump, al vero e proprio finanziamento elettorale di Alternative für Deutschland. La diretta-live fra Elon Musk e Alice Weidel trasmessa ieri sera in mondovisione su X restituisce il gioco di sponda senza più confini istituzionali fra il re dei social e la leader dei fascio-populisti che si prepara al record di consenso nelle urne del 23 febbraio. (il manifesto)
La notizia riportata su altre testate
. Era un comunista, uno spirito socialista". (Tiscali Notizie)
Quel che gli storici non si sono accorti di scoprire in ottant'anni dalla fine della Seconda guerra mondiale e dalla morte del Fuhrer tedesco lo ha enunciato, in perfetta serietà, Alice Weidel, leader e candidata cancelliera di Alternative fur Deutschland (Afd) in una diretta X con Elon Musk. (Inside Over)
«Le grandi compagnie tecnologiche si stanno opponendo alle regole Ue. Iva Nenadic è esperta di strumenti regolatori delle piattaforme online e delle conseguenze per la democrazia presso il Centre for Media Pluralism and Freedom dello European University Institute (Eui) di Firenze. (il manifesto)
Il proprietario del social network ha ospitato in un'intervista su X Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco, attirandosi numerose contestazioni (Open)
In una surreale conversazione col nuovo campione della destra americana Elon Musk, trasmessa sul social network del multimilionario stesso, Weidel ha scaricato addirittura Hitler. Hitler era comunista: l’ultima “fake history” la dobbiamo ad Alice Weidel, leader dell’estrema destra tedesca ora targata Afd. (Il Fatto Quotidiano)
Nella lunga e lungamente attesa chiacchierata virtuale su X (il social network di sua proprietà), l'uomo più ricco del mondo ha elogiato la leader di Alternative fur Deutschland, Alice Weidel, ripetendo la sua affermazione secondo cui "solo il partito di estrema destra può salvare la Germania". (EuropaToday)