Decontribuzione a sud per aziende e imprese: ok alla proroga. D’Antini ringrazia Fitto

Decontribuzione a sud per aziende e imprese: ok alla proroga. D’Antini ringrazia Fitto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Salentino INTERNO

ROMA – Il governo ha dato l’ok alla proroga della decontribuzione sud per aziende e imprese. “Un ringraziamento al Governo e al ministro Raffaele Fitto per il risultato importante ottenuto per le nostre imprese, frutto di un grande impegno e giunto al termine di un proficuo ed approfondito dialogo con la Commissione europea – È quanto afferma Filomena D’ANTINI consigliera nazionale di parità – Mostrare attenzione verso le Imprese del sud può dare Fiducia al sistema economico, agli investitori e sollecitare le aziende che attraverso la decontribuzione possono essere stimolate a incidere positivamente nel mondo del lavoro incrementando occupazione produttività e benessere. (Corriere Salentino)

Su altre testate

Twitter Pinterest (Corriere di Lamezia)

La UE concede la proroga fino alla fine dell’anno per l’esonero contributivo al 30% per i contratti di lavoro dipendente nel Mezzogiorno d’Italia. In mancanza della nuova autorizzazione comunitaria, la misura sarebbe scaduta il 30 giugno 2024. (PMI.it)

Nel corso delle repliche agli interventi in Aula al Senato, dove è in corso l'esame del decreto Coesione, il ministro per il Pnrr ha definito "singolare" la critica sulla mancanza di visione mossa nei confronti del governo: "Il governo - dice Fitto - ha scelto di mettere insieme, con una decisione del presidente del Consiglio, le deleghe di Pnrr e coesione proprio per avere una visione strategica". (Civonline)

Bonus Sud: arriva la proroga al 31 dicembre per assunzioni entro il 30 giugno

La Commissione europea ha approvato la proroga di sei mesi per il cosiddetto "bonus Sud" alle imprese del Meridione. Cosa chiederà in cambio? L'analisi di Giuseppe Liturri per la newsletter Out. Bruxelles ora cerca di coccolare l’Italia con l’ok al bonus Sud? (Start Magazine)

Confesercenti si rende disponibile ad un confronto con il Governo per futura modifica del provvedimento relativo alla Decontribuzione Sud (Impresa Italiana)

Via libera di Bruxelles alla proroga fino al 31 dicembre della decontribuzione al Sud. Ecco le regole da rispettare per ottenere il bonus Sud. La misura ha segnato numeri da record: nel 2023 ha incentivato 1,45 milioni di rapporti di lavoro, fra attivazioni e trasformazioni contrattuali. (Il Sole 24 ORE)