IL VIDEO. Mattarella: a partire da acqua e cibo si costruisce la pace

IL VIDEO. Mattarella: a partire da acqua e cibo si costruisce la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Roma, 8 ott. "La Repubblica sa che è a partire da elementi essenziali come l'acqua e il cibo che si costruisce la pace tra i popoli". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo agli 80 anni della Coldiretti."L'invasione russa in Ucraina, la gravissima crisi medio-orientale, stanno mettendo a dura prova la possibilità di sopravvivenza di intere popolazioni, con un uso spregiudicato della risorsa alimentare come arma - ha ricordato il capo dello Stato -. (il Dolomiti)

Su altre fonti

La Repubblica sa che è a partire da elementi essenziali come l’acqua e il cibo che si costruisce la pace tra i popoli. Fedele alle proprie radici, sono certo che troveremo su questa strada la Confederazione dei prossimi anni”. (OglioPoNews)

Roma, 8 ott. - "Saremmo danneggiati da una competizione tra i vari paesi, tramite regole di chiusura dei mercati, quasi di sapore autarchico, tentazioni che ogni tanto riaffiorano, perchè si chiuderebbero spazi al prevalere della buona qualità. (Il Sole 24 ORE)

A sorpresa ne snocciola la storia. Bonomi fu partigiano. (la Repubblica)

Coldiretti, Rocca: “In 80 anni ha cambiato il volto dell’agricoltura”

E ancora: «La questione agraria ha segnato la vicenda repubblicana, rappresentando una delle cartine di tornasole della capacità del nuovo ordinamento di rendere effettivi i diritti elencati nella nostra Carta fondamentale». (Corriere della Sera)

Nel weekend “Max”, così affettuosamente chiamato dagli amici, ha raggiunto il Santuario di San Giovanni Rotondo per pregare sulla tomba di Padre Pio. Uno straordinario gesto d’amore e di fede quello di Massimo Di Ruscio, volontario instancabile originario della cittadina volsca, con la passione per l’arte nelle sue diverse forme. (Frosinone News)

– “La Coldiretti in 80 anni ha contribuito a cambiare il volto dell’agricoltura in Italia. La riforma promossa dal suo fondatore Paolo Bonomi, nel 1944, è ormai storia del nostro Paese. Attraverso essa sono state preservate la dignità e l’integrità dei coltivatori”. (Il Faro online)