"Fa' pace coi diritti", lo spot del Napoli Pride con gli attori di "Mare Fuori"

Fa' pace coi diritti, lo spot del Napoli Pride con gli attori di Mare Fuori
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Sono Carmela e Salvo di "Mare fuori" i protagonisti del nuovo spot del Napoli Pride 2024. Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio (che nella serie tv di successo interpretano la moglie e il cugino di Edoardo) discutono su un campo di tennis, nel reel girato da Francesca Saccenti e Davide Kuhn Certosino. Giovanna veste i panni dell'allenatrice, mentre Gaetano quelli di un allievo alle prime armi, che non riesce a fare un colpo giusto. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Elly Schlein e Giuseppe Conte i capi di Pd e M5s si sono parlati dal palco dell'Albergo dei Poveri dove da una settimana si dibatte al Pride Park anteprima del Napoli Pride che andrà in scena oggi con la sua colorata sfilata per l'intera Napoli. (ilmattino.it)

Si tratta di uno dei tanti cortei che fino al prossimo ottobre caratterizzeranno tantissime città italiane. All’interno di questa breve guida, scopriamo gli orari e le tappe del percorso della manifestazione. (Ability Channel)

I diritti delle persone Lgbtqia+, il salario minimo, l'istruzione e la sanità sono campi di battaglie comuni. E bisogna unire le forze, basta divisioni. A pochi giorni dalla vittoria del campo progressista ai ballottaggi nei capoluoghi di regione, Elly Schlein e Giuseppe Conte ritrovano al Pride Park di Napoli (oggi alle 16 è previsto il corteo del Napoli Pride, qui il programma), fianco a fianco con il sindaco Gaetano Manfredi, sostenitore dell'alleanza Pd-M5s. (La Stampa)

Schlein al Pride di Napoli: “Diritti civili? Pd poco coraggioso in passato. Vogliamo una società in cui sono gli omofobi a vergognarsi”

Per l'ultimo fine settimana di giugno, il Pride Month, sono 7 le città che oggi sono attraversate dai cortei dell'Onda Pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbtqi+ organizzata da Arcigay e dalle altre associazioni locali e nazionali. (ROMA on line)

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato la sua presenza al Napoli Pride di sabato 29 giugno. (La Repubblica)

E questa si può fare solo con l’educazione alle differenze in tutti i cicli scolastici”. Un altro conto è la grande battaglia culturale per eliminare ogni discriminazione. (Il Fatto Quotidiano)