Chatgate, il giudice chiede di congelare le conversazioni. Hegseth sempre più a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

NEW YORK – L’amministrazione Trump ha fretta di archiviare il Chatgate, ma adesso sarà più difficile. Lo scandalo della chat governativa sulla piattaforma Signal, in cui era stato inserito per errore un giornalista e si erano discussi piani di guerra, avrà un seguito: il giudice federale James Boasberg, lo stesso che aveva bloccato le deportazioni di immigrati, ha ordinato il congelamento della … (la Repubblica)

Su altri media

«L'amministrazione Trump mi ha inviato per sbaglio un messaggio con i suoi piani di guerra». (Corriere della Sera)

Il giornalista ha sfidato la Casa Bianca pubblicando stralci dei dialoghi tra gli alti funzionari americani, compreso il vicepresidente Vance (Sky Tg24 )

«13.35 target terroristico in nota posizione». Poi altri aggiornamenti in diretta: «Ore 12.15, lancio degli F18». (la Repubblica)

Un gruppo ristretto in cui proprio Jeffrey Goldberg era stato inserito per errore dal consigliere per la Sicurezza Nazionale Michael Waltz. E invece ieri, il direttore di The Atlantic ha deciso di pubblicare la chat completa condivisa sull’app di messaggistica Signal, in cui alti funzionari americani discutevano gli attacchi imminenti a obiettivi Houthi in Yemen del 15 marzo scorso. (ilgazzettino.it)