Violente raffiche di vento: alberi abbattuti a Varese

Violente raffiche di vento: alberi abbattuti a Varese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IL GIORNO INTERNO

Varese – Allerta forte vento in Lombardia. Criticità in provincia di Varese, sulla quale si sono abbattute forti raffiche nella notte tra giovedì e venerdì. Dalle prime ore della nottata , diversi interventi dei vigili del fuoco, entrati in azione a causa del forte vento che ha determinato la caduta di alberi in strada. Maggiormente interessate le zone di competenza della sede centrale, dei distaccamenti di Busto, Luino, Ispra, in azione anche il distaccamento di Laveno . (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Sono più di venti gli interventi dei vigili del fuoco di Varese per taglio piante in tutta la provincia a partire dalla notte di venerdì: raffiche sostenute di vento hanno colpito un po’ dappertutto, a macchia di leopardo e tutti i distaccamenti dislocati sul territorio provinciale sono interessati dai fenomeni. (varesenews.it)

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emanato un'allerta arancione (rischio moderato) per vento forte a partire dalla mezzanotte di oggi, giovedì 19 dicembre, e per le prossime 24 ore. (La Repubblica)

È stata una nottata all’insegna del vento forte in quasi tutta la Lombardia. Tra le zone più colpite il Varesotto, il Lecchese e il Comasco. (La Repubblica)

Vento fortissimo su Como e provincia: caduti l’Albero di Natale e le Lanterne sul lungolago

In giornata è stato poi ripristinato con l'intervento da parte della ditta incaricata. Doppio intervento dei vigili del fuoco stamattina a Como tra le 5.45 e le le 6.30 per i vigili del fuoco intervenuti in piazza Duomo per mettere in sicurezza l'albero di Natale sferzato e caduto a terra per le raffiche di vento. (Espansione TV)

Dalle prime ore della mattina di venerdì sono oltre trenta gli interventi dei vigili del fuoco per caduta di alberi sulla sede stradale in provincia di Varese, a causa del forte vento. Si contano interventi anche per i distaccamenti di Busto/Gallarate, nel Sud della provincia, ma anche nella parte settentrionale e intorno al Lago Maggiore coi distaccamenti di Luino, Ispra, e di Laveno Mombello impegnati. (Corriere Milano)

Un vento fortissimo spazza Como e provincia dalla notte tra giovedì 19 dicembre e oggi, venerdì 20. Le raffiche hanno già prodotto qualche effetto: tra gli altri, la caduta dell’albero di Natale in piazza Duomo a Como. (ComoZero)