Malore di Bove durante Fiorentina-Inter, indagini in corso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SALUTE

Durante il match Fiorentina-Inter, al minuto 17, Edoardo Bove si è accasciato improvvisamente al suolo, suscitando grande preoccupazione tra compagni e tifosi. Il centrocampista, trasportato d'urgenza in ambulanza, è ora ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Careggi, dove i medici stanno cercando di fare luce su quanto accaduto. Si sospetta una torsione di punta, ma ulteriori esami al cuore saranno decisivi per una diagnosi precisa.

Bove, che ha trascorso una seconda notte tranquilla, ha espresso il desiderio di tornare a giocare, confidandolo al padre Giovanni e ai dirigenti della Fiorentina, Alessandro Ferrari e Daniele Pradè, che gli sono stati accanto in ospedale. La situazione rimane delicata, con il giocatore sottoposto a continui esami e monitoraggi.

Nel frattempo, la decisione di Dazn di interrompere la diretta televisiva del match dopo il malore di Bove ha suscitato polemiche. Marco Mazzocchi, giornalista e conduttore Rai, ha criticato la scelta, paragonandola alla tragedia dell'Heysel del 1985, quando Bruno Pizzul fu costretto a raccontare l'evento in diretta.

La vicenda di Bove continua a tenere banco, con i tifosi e il mondo del calcio in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni.