FIORENTINA-EMPOLI SARÀ LA PARTITA PER BOVE. IL GRUPPO PIÙ UNITO CHE MAI HA IL DOVERE (E IL PIACERE) DI GIOCARE ANCHE PER LUI. IMPOSSIBILE E INUTILE FARE PREVISIONI SUL RIENTRO, MA DOPO LA PAURA CONTA

FIORENTINA-EMPOLI SARÀ LA PARTITA PER BOVE. IL GRUPPO PIÙ UNITO CHE MAI HA IL DOVERE (E IL PIACERE) DI GIOCARE ANCHE PER LUI. IMPOSSIBILE E INUTILE FARE PREVISIONI SUL RIENTRO, MA DOPO LA PAURA CONTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SALUTE

Sono stati attimi drammatici, inutile nascondersi. La memoria è andata indietro, le domande che ci siamo fatti al 17' di Fiorentina-Inter sono state simili per tutti i cuori viola: "Perché? Perché ancora a noi? Perché dobbiamo vivere ancora una cosa del genere?". Ma la paura si è presto trasformata, fortunatamente, in un sospiro di sollievo. Perché Edoardo Bove, dopo tutto quello che è successo nella serata di domenica, è tornato a parlare, con tutti coloro che non lo hanno mai lasciato solo, è tornato a sorridere, e ha convinto i suoi compagni, parlando con loro, a tornare subito al lavoro, per preparare la partita di oggi contro l'Empoli. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

"In occasione della Supercoppa Italiana 2025, che si terrà a Riad in Arabia Saudita dal 2 al 6 gennaio 2025, le squadre partecipanti - Inter, Atalanta, Juventus e Milan - saranno impegnate nelle seguenti semifinali. (fcinter1908)

Una riguarda l’oggi, giorno di Fiorentina-Empoli, primo match al Franchi dopo il suo arresto cardiaco: è fatta di continui esami al cuore, diagnosi e bollettini mancati. Ancora chiuso nel reparto di Terapia Intensiva, oltre l’onda di affetto che continua a travolgerlo, resta Edoardo Bove (La Gazzetta dello Sport)

Sebino Nela ha avuto un arresto cardiaco durante Roma-Napoli nel 1984 dopo una gomitata alla testa e il 30 dicembre 1989 fu testimone dell'infarto che colpì Manfredonia durante Bologna-Roma. In un'intervista al Corriere della Sera si è dunque sentito di esprimere la sua opinione riguardo quanto successo a Edoardo Bove: "Adesso deve solo stare tranquillo, pensare a guarire. (TUTTO mercato WEB)

Bove resta in terapia intensiva: come sta, i nuovi esami, lo storico e la visita dell’Empoli|Primapagina

Bove è ricoverato ancora a Careggi per le conseguenze della grave aritmia che lo ha colpito nel corso della partita contro l’Inter, e che ha provocato - mentre si trovava a bordo dell’ambulanza - un arresto cardiaco, scrive il quotidiano. (Firenze Viola)

Nel derby toscano che vale l’accesso ai quarti di Coppa Italia, la Fiorentina infatti giocherà per la prima volta senza Edoardo Bove. Un messaggio sul maxischermo del Franchi e gli striscioni della Curva. (Corriere Fiorentino)

Edoardo Bove resta nel reparto di terapia Intensiva dell’ospedale Careggi dov’è ricoverato dalla serata di domenica, quando, durante Fiorentina-Inter, il centrocampista ha accusato un arresto cardiaco. (Calciomercato.com)