Arresto Cardiaco di Edoardo Bove: Intervista al Dott. Michele De Grandi, Medico dello Sport
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inter, il giovane calciatore Edoardo Bove , 22 anni, è crollato improvvisamente sul campo da gioco, destando grande preoccupazione tra compagni, ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Nel 1985 Bruno Pizzul fu costretto a raccontare dal posto la tragedia dell’Heysel. Perché dico questo? Perché domenica scorsa a Firenze Dazn, che detiene i diritti del campionato italiano, ha deciso di spegnere il canale dopo quanto successo a Bove“, ha scritto il giornalista e conduttore Rai in un video sul suo profilo Instagram. (LAPRESSE)
Dopo aver chiesto ai propri compagni di giocare e vincere il derby toscano di Coppa Italia contro l'Empoli anche per lui, Edoardo Bove guarderà stasera in tv la partita. È realistico pensare che Edoardo possa tornare in campo? Qualsiasi conclusione, allo stato attuale, sarebbe sicuramente affrettata. (Diretta)
Cos’è la torsione di punta La diagnosi Aritmia, l’esperto: “Ecco perché succede” I sintomi della torsione di punta Il calciatore della Fiorentina, Edoardo BoveANSA Cos’è la torsione di punta La torsione di punta è una forma di tachicardia ventricolare polimorfa che si verifica in pazienti con un lungo intervallo Qt, ovvero l’onda che tutti abbiamo visto sull’Ecg. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il risultato? Nell'unico allenamento vero col quale Palladino ha potuto preparare la partita i ragazzi sono andati a mille all'ora e, più che altro, tutti vorrebbero giocare. “Dovete giocare”, gli ha detto. (Viola News)
Perché Edoardo Bove, dopo tutto quello che è successo nella serata di domenica, è tornato a parlare, con tutti coloro che non lo hanno mai lasciato solo, è tornato a sorridere, e ha convinto i suoi compagni, parlando con loro, a tornare subito al lavoro, per preparare la partita di oggi contro l'Empoli. (Firenze Viola)
Aggiornamenti Bove: il calciatore sta sempre meglio per fortuna ma sullo sfondo si staglia un’ipotesi terribile che lo porterebbe con larghissimo anticipo all’addio al calcio. Come infatti riporta il Corriere della Sera oggi in edicola, si sospetta anche un problema di aritmia ventricolare che se confermata ridurrebbe davvero a pochissime le possibilità di continuare poiché i protocolli in Italia sono molto stringenti. (CalcioNapoli24)