Repubblica: Bove come Eriksen, rischia l’addio alla Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Repubblica Firenze si concentra sulle condizioni fisiche di Edoardo Bove, trasferito dalla terapia intensiva al reparto di cardiologia. Sullo sfondo si avvicina il responso sul suo futuro di calciatore, almeno in Italia: come spiegato dal professor Domenico Corrado, ordinario di cardiologia a Padova, dove dirige il Centro per le cardiomiopatie genetiche e cardiologia dello sport, "quando c’è un arresto cardiaco da aritmia ventricolare, le linee guida impongono il defibrillatore sottocutaneo". (Viola News)
Su altre testate
fiorentina) si concentra sul futuro del centrocampista e sottolinea come ci sia il rischio che non possa più tornare a giocare a calcio in Italia. Dopo aver ricostruito il caso di Edoardo Bove e aver sottolineato la possibilità di lesione al ventricolo sinistro, anche la Repubblica (ed. (Firenze Viola)
"Dopo l'anno di pausa che ho fatto per via di tre operazioni, faccio la visita d'idoneità e mi trovano un'aritmia - racconta - Dopo quindici anni in cui passavo senza problemi. Ho dovuto fare un intervento. (Fcinternews.it)
Marco Mazzocchi contro Dazn per la decisione di interrompere la diretta tv di Fiorentina-Inter dopo il malore di cui è stato vittima Edoardo Bove. Il giornalista-conduttore: "Nel 1985 Bruno Pizzul fu costretto a raccontare dal posto la tragedia dell'Heysel" (LAPRESSE)
“In ogni momento, tant’è che ancora oggi dico grazie. Che consiglio si sente di dargli? (fcinter1908)
Felice Natalino ha archiviato la nostalgia. Benitez lo lanciò contro il Werder Brema a 18 anni, in Champions League, poi lo buttò nella mischia in Serie A contro Parma e Lazio. (La Gazzetta dello Sport)
Costretto al ritiro dal calcio nel 2012, all'età vent'anni, per una cardiomiopatia aritmogena, Felice Natalino oggi prova a dare un consiglio a Edoardo Bove, che al 17esimo di Fiorentina-Inter ha accusato un malore in campo: "Gli dico di rimanere tranquillo e capire il problema - le parole dell'ex difensore nerazzurro a Gazzetta. (Fcinternews.it)