Edoardo Bove, si indaga ancora: perché non può uscire dalla terapia intensiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esami in corso per Edoardo Bove, il centrocampista della Fiorentina collassato durante il match con l'Inter domenica 1 dicembre. I medici dell’ospedale di Careggi, dove lo sportivo è stato trasferito subito dopo il malore in campo, stanno cercando di capire cosa sia successo. Intanto il giocatore romano, vigile ed estubato da lunedì mattina, ha sentito i compagni di squadra in videochiamata rassicurando tutti sulle sue condizioni e chiedendo anche di evitare magliette celebrative o scritte speciali durante il derby toscano di oggi, mercoledì 4 dicembre, che vale l’accesso ai quarti di Coppa Italia (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Repubblica Firenze si concentra sulle condizioni fisiche di Edoardo Bove, trasferito dalla terapia intensiva al reparto di cardiologia. (Viola News)
Per il quotidiano c’è il rischio fondato che Edoardo Bove non possa più giocare a calcio, almeno in Italia e in Serie Redazione VN 4 dicembre 2024 (modifica il 4 dicembre 2024 | 08:07) (Viola News)
Dumfries: "All'improvviso ho visto Bove cadere. È stato uno shock enorme" (TUTTO mercato WEB)
Nela ha poi raccontato il suo episodio: «Napoli-Roma una bella giornata di sole, nella nostra area di rigore, sotto la Curva A, quella a destra della tribuna centrale, salto per prendere un pallone. Ebbi un arresto cardiaco. (fcinter1908)
Edoardo Bove resta nel reparto di terapia Intensiva dell’ospedale Careggi dov’è ricoverato dalla serata di domenica, quando, durante Fiorentina-Inter, il centrocampista ha accusato un arresto cardiaco. (Calciomercato.com)
Poi potrà pensare al futuro. Costretto al ritiro dal calcio nel 2012, all'età vent'anni, per una cardiomiopatia aritmogena, Felice Natalino oggi prova a dare un consiglio a Edoardo Bove, che al 17esimo di Fiorentina-Inter ha accusato un malore in campo: "Gli dico di rimanere tranquillo e capire il problema - le parole dell'ex difensore nerazzurro a Gazzetta. (Fcinternews.it)