La Messa di Santo Stefano con i diaconi della diocesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie La celebrazione con i diaconi della diocesi e le loro famiglie in Cattedrale Il secondo giorno di Natale è dedicato dalla tradizione alla memoria di Santo Stefano primo martire, uno dei sette che gli Apostoli scelsero come diaconi nella Chiesa madre di Gerusalemme. E come consuetudine l’Arcivescovo ha incontrato i diaconi della diocesi per la Messa che ha celebrato in Cattedrale, insieme alle loro famiglie. (Chiesa di Bologna)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Il ... (Virgilio)
Il giorno di Santo Stefano, celebrato il 26 dicembre, è una festività cristiana di grande importanza, dedicata a ricordare Santo Stefano, considerato il primo martire cristiano. Questa ricorrenza non solo ha profonde radici religiose, ma è anche una tradizione culturale e civile in molti Paesi. (Valtellina Turismo Mobile)
Roberto Farinella e il sindaco di Biella Marzio Olivero ieri 26 dicembre hanno concluso Santo Stefano,... E' con un messaggio di speranza e coraggio, rivolto soprattutto ai giovani che il vescovo mons. (Virgilio)
Celebrato Santo Stefano a Lecco con l'accensione del pallone All' inizio della celebrazione che è stata animata dalla corale della Basilica diretta dalla maestra Floranna Spreafico con Luca Cesana all'organo, è stato bruciato il faro in ricordo del martirio del Santo che fu lapidato ed è stato il primo Martire Cristiano. (Prima Merate)
E’ con un messaggio di speranza e coraggio, rivolto soprattutto ai giovani che il vescovo mons. Roberto Farinella e il sindaco di Biella Marzio Olivero ieri 26 dicembre hanno concluso Santo Stefano, ricorrenza del santo patrono della città e della Diocesi di Biella, durante il tradizionale scambio di auguri nel Seminario Vescovile. (newsbiella.it)
CHI ERA SANTO STEFANO? ROMA – Dopo il 25 dicembre, in cui viene ricordata la nascita di Gesù, oggi 26 dicembre si celebra Santo Stefano, venerato come protodiacono e protomartire. (Dire)