Bitcoin raggiunge picchi senza precedenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo record storico, toccando quota 107.778 dollari. Questo risultato è stato innescato principalmente dall'intervista di Jim Cramer a Donald Trump su CNBC, pubblicata in esclusiva italiana da Milano Finanza. Durante l'intervista, Trump ha risposto affermativamente alla domanda se gli Stati Uniti abbiano bisogno di una riserva strategica in criptovalute, simile a quella per il petrolio. Questa dichiarazione ha contribuito a far volare il Bitcoin su nuovi massimi.
Lunedì 16 dicembre, la criptovaluta lanciata nel 2009 da Satoshi Nakamoto ha toccato i 106.493,43 dollari, segnando il livello più alto dalla sua creazione. Il Bitcoin ha continuato a viaggiare in rialzo del 3,03%, raggiungendo i 104.419,69 dollari, dopo aver toccato il picco di 106.493,43 dollari. Questo nuovo record è stato raggiunto anche grazie alla notizia che un peso massimo del settore è entrato a far parte di un prestigioso indice azionario.
Nel frattempo, in Italia, l'industria delle criptovalute appare divisa a metà dopo le ultime indiscrezioni secondo cui tra gli emendamenti governativi al disegno di Legge di bilancio hanno trovato spazio anche le criptovalute. Gli addetti ai lavori sono contenti a metà per il dietrofront del governo, che ha incluso le criptovalute tra le nuove normative.
Inoltre, la sterlina è salita in vista dell'atteso stop ai tassi di interesse da parte della Banca d'Inghilterra, previsto per giovedì 19 dicembre.