Bill Gates raduna 7 colossi mondiali per la lotta al cambiamento climatico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia INTERNO

Metà della tecnologia necessaria per arrivare a zero emissioni non esiste ancora o è troppo costosa per permettersela in gran parte del mondo”, ha dichiarato Bill Gates.

L’annuncio di oggi, quindi, rappresenta il primo gruppo di organizzazioni del settore privato ad aderire formalmente alla comunità di partner Catalyst

Bill Gates e l’impegno con Breakthrough Energy Catalyst. Nel dettaglio, Breakthrough Energy Catalyst riunisce aziende, governi, filantropi e individui per investire in tecnologie che potranno intervenire contro gli effetti del cambiamento climatico e consentire, al tempo stesso, di raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni nette. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

La nuova interpretazione della vettura del segmento C di Peugeot è tra le più attese dal mercato: ci sono ben due versione ibride plug-in ma soprattutto una dotazione di elettronica che su alcuni fronti segna una vera e propria “anteprima” di nuove tecnologie che caratterizzeranno i prossimi lanci di Peugeot. (HelpMeTech)

La mostra, che sarà inaugurata sabato 25 settembre alle 10.30 sul sito ereditadellavita. Il percorso espositivo si compone di 18 pannelli che, partendo dall'analisi della gravità dell'emergenza climatica provocata dall'eccessivo uso di carbone, petrolio e gas nelle attività prodotte dall'uomo, mette in luce cinque settori chiave su cui intervenire: energia, città, sistemi di produzione e consumo, alberi, sicurezza alimentare. (Tiscali.it)

"La geoingegneria solare, non importa quanto bene la facciamo, non compenserà mai perfettamente gli effetti del cambiamento climatico", ha detto una delle protagoniste dello studio, Helene Muri. Graeme Robertson Getty Images. (esquire.com)

L'articolo Tg Sport – 21/9/2021 proviene da Sicilia Economia . (Sicilia Economia)

Di rispetto dell’ambiente, sostenibilità ambientale, cambiamento climatico hanno invece parlato sia sabato che domenica I Ciceroni del Clima, ovvero la classe 3D dell’Istituto Comprensivo di Busca, la quale ha ribadito che non c’è più tempo: dobbiamo imparare a convivere con il cambiamento climatico, conoscendolo ed adottando comportamenti virtuosi per mitigarlo (MeteoWeb)

L’invito dei fridays For Future di Forlì è quello di partecipare in massa allo sciopero globale per il clima del prossimo 24 settembre (venerdì). "Conosciamo le soluzioni da tempo – spiegano i ragazzi –, ma non abbiamo mai agito trattando l’emergenza climatica come tale (il Resto del Carlino)