Onu, 'gli ospedali di Gaza sono trappole mortali'

Onu, 'gli ospedali di Gaza sono trappole mortali'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Gli ospedali di Gaza sono diventati "trappole mortali": lo scrive su X l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa). "Le famiglie sono distrutte, i bambini muoiono congelati, la fame sta accorciando le loro vite", aggiunge la Unrwa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Almeno nove persone, tra cui un bambino e un neonato di appena quindici giorni, rivela Al Jazeera, sono morti prima dell’alba di oggi a causa di attacchi delle Forze di difesa israeliane (Idf). (Vatican News - Italiano)

L'ospedale Nasser a Gaza è sull'orlo della chiusura per mancanza di carburante. Nel frattempo, le équipe di MSF stanno cercando di portare del carburante all'ospedale Nasser e Al Aqsa, come soluzione temporanea per le prossime 36-48 ore. (Corriere TV)

I pochi ospedali ancora operativi sono sovraccarichi. La distruzione delle infrastrutture civili ha lasciato le famiglie in difficoltà nell’accesso ad aiuti essenziali, che comprendono cibo, acqua sicura, servizi igienici e l’accesso all’assistenza sanitaria. (UNICEF Italia)

Medio Oriente, ancora vittime a Gaza. Stallo trattative

Aveva solo quindici giorni ed era avvolto in una piccola coperta quando il giornalista Islam Bader ha filmato il suo corpo senza vita. Dell’ultimo neonato morto a Gaza, in serata non era ancora noto il nome. (il manifesto)

Autorità Gaza, 70 morti in raid Israele in ultime 24 ore Nelle ultime 24 ore 70 morti nei raid di Israele (LAPRESSE)

In Medio Oriente ancora vittime a Gaza mentre la tregua ancora non prende forma. In Libano, intanto, viene eletto presidente Joseph Aoun. Medio Oriente, ancora vittime a Gaza. Stallo trattative (TV2000)