Sciopero bus e tram, a Torino ha aderito metà degli autisti. Gtt: “Metro regolare fino alle 18”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata più alta nel pomeriggio l'adesione allo sciopero del trasporto pubblico a Torino, indetto dai sindacati Adi, Cobasm Sgb e Cub per il contratto degli autoferrotranvieri. I numeri Secondo l'azienda Gtt, ha aderito complessivamente il 43,8% degli autisti mentre la media di tutti i dipendenti è stata del 20,8%. Per la Cub l'adesione ha superato il 50%. La metropolitana ha funzionato regolarmente anche fuori dalle fasce di garanzia fino alle 18. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
I sindacati che hanno proclamato lo sciopero avanzano diverse richieste, tra cui: Aumento salariale di 300 euro per i lavoratori del settore. (Italia Oggi)
Stop a bus, tram e metro per tutta la giornata, con le fasce di garanzia per permettere gli spostamenti essenziali. Il trasporto pubblico locale si ferma oggi, venerdì 21 marzo, per lo sciopero proclamato dai Cobas. (la Repubblica)
“Dopo sedici mesi di trattative – spiegano le organizzazioni sindacali – pur avendo registrato avanzamenti nei quattro incontri successivi all’apertura delle procedure di raffreddamento, permangono ancora delle notevoli distanze per arrivare ad un contratto adeguato alle nostre richieste. (Uiltrasporti)
Oggi, venerdì 21 marzo, sciopera per 24 ore il personale di Gtt. A rischio sono bus, tram e metropolitana. (La Stampa)
Tper, la società locale, aveva annunciato il rispetto delle fasce di garanzia. A Bologna ha un'adesione intorno al 50-60% - alla tarda mattinata - lo sciopero del trasporto pubblico locale indetto per oggi dai sindacati Sgb, Cobas lavoro privato, Adl Cobas, Cub trasporti. (La Repubblica)
Comunicato 626 Nella giornata di domani, venerdì 21 marzo 2025, è previsto uno sciopero nazionale del settore trasporto pubblico locale di 24 ore. Il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti garantiranno il servizio nelle fasce orarie dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16.00 alle 19.00. (Ufficio Stampa)