Bancomat lancia un ecosistema unico: ecco tutte le novità per gli utenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bancomat, colosso italiano nei pagamenti digitali, si reinventa con un nuovo brand e una governance rafforzata, grazie al supporto dei principali istituti bancari italiani. Questa trasformazione mira a consolidare la posizione del circuito come pilastro strategico del Sistema Italia, puntando su innovazione, sostenibilità e semplicità nelle transazioni quotidiane. Un ecosistema integrato Il rinnovamento di Bancomat non si limita all’adozione di nuove tecnologie, ma si estende a un modello di business orientato all’inclusione e alla semplicità. (Economy Magazine)
Su altre testate
L’applicazione prevista nel 2025. PagoBancomat e BancomatPay confluiranno nel brand principale (Milano Finanza)
Nell’ambito del rilancio strategico avviato dopo l’ingresso nel capitale di FSI, il piano di attività dedicate al nuovo corso della fintech prevede sponsorizzazioni in ambito sport, cultura e musica, pubblicità e attività in app. (Engage)
Il recente aumento di capitale, sostenuto dall’investimento di Fsi, permette al circuito Bancomat di ampliare il suo perimetro d'azione, rafforzando la capacità di innovazione e consolidando il suo ruolo di infrastruttura digitale strategica al servizio di banche, esercenti e consumatori. (ilmessaggero.it)
A 41 anni dai primi prelievi elettronici di contante, che nel 1983 fecero sentire gli italiani più moderni, Bancomat si trasforma nella «moneta digitale di tutti gli italiani». È questo uno degli slogan che da oggi accompagna la nuova vita di Bancomat, un nome che si trova anche sulla Treccani con il significato di «circuito di servizi per il prelievo di denaro contante», ma che in realtà è una società fintech a tutti gli effetti. (il Giornale)
La strategia dei tre brand era utile in passato, ma adesso confonde un po' con la multicanalità e digitalità, quindi noi vogliamo offrire un unico ecosistema fisico e digitale". "Annunciamo il nostro nuovo brand, non solo il logo, ma la novità importante è che prendiamo i nostri tre brand BANCOMAT, PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay e li riuniamo sotto un solo nome BANCOMAT. (Borsa Italiana)
Il 2024 ha portato novità in casa Bancomat ma altre sono destinate ad arrivare nel 2025 in nome delle tre direttrici: “Semplificazione, innovazione e fidelizzazione”. (WIRED Italia)