Ciao mister: morto a 53 anni Luca Mattiussi, aveva allenato una generazione di talenti

Ciao mister: morto a 53 anni Luca Mattiussi, aveva allenato una generazione di talenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto SPORT

E’ mancato nella giornata di mercoledì 16 ottobre Luca Mattiussi, padre di famiglia, allenatore e professionista esemplare, scomparso a soli 53 anni a causa di un tumore aggressivo al pancreas contro cui ha combattuto fin dal momento della diagnosi ricevuta nel novembre 2020. Il subdolo avversario alla fine ha vinto strappandolo troppo presto alla vita e all’amore dei suoi cari, gettando nel dol… (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Il portiere azzurro ha condiviso un post commemorativo per il suo ex tecnico nelle giovanili del club bianconero (CalcioNapoli1926.it)

E' venuto a mancare all'età di 53 anni Luca Mattiussi, per cinque anni allenatore della Primavera dell'Udinese, tra il 2012 e il 2017. Il tecnico friulano nativo di Codroipo è stato portato via da un male incurabile, un tumore al pancreas, contro cui lottava dal 2020. (TuttoUdinese.it)

Sotto la sua guida sono esplosi in Friuli talenti come Scuffet, Meret, Vicario, Perisan, Zielinski e Jankto ma oltre alle grandi competenze tecniche, Luca era conosciuto per la sua straordinaria umanità (riconosciuta da tutti i giocatori che ha avuto e che ancora oggi ricordano). (GianlucaDiMarzio.com)

E' MORTO LUCA MATTIUSSI, EX ALLENATORE DELLE GIOVANILI DELL'UDINESE: AVEVA 53 ANNI

Udinese e mondo del calcio giovanile friulano in lutto per la scomparsa di Luca Mattiussi, ex allenatore della squadra Primavera bianconera che aveva guidato dal 2012 al 2017. Dal 2020 Mattiussi lottava contro un male incurabile, un tumore al pancreas che lo ha portato alla morte prematura. (Udinese Blog)

Quattro anni fa aveva scoperto di avere un tumore al pancreas: a dare la notizia è stato il club friulano con una nota ufficiale. (Fanpage.it)

A darne la notizia l'Udinese Calcio: "Lascia un ricordo, umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà. Da parte di tutte le componenti del Club le più sentite condoglianze e la vicinanza a sua moglie Monica, ai figli Anna Sofia, Christian e Alex e a tutti i suoi cari". (Sport Mediaset)