Netanyahu a iraniani: "Regime vi deruba"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu si è rivolto in un video alla popolazione iraniana. "Il regime di Khamenei ha lanciato centinaia di missili balistici contro il mio paese". L'attacco è costato "2,3 miliardi di dollari. Questo è quanto del vostro denaro hanno sprecato in attacchi inutili", ha detto Netanyahu. "Khamenei ha messo il mondo contro il vostro Paese, vi ha derubato il denaro. (RaiNews)
La notizia riportata su altri media
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, si rivolge agli iraniani in un video in lingua inglese, avvertendo che un terzo attacco di Teheran contro lo Stato ebraico "semplicemente paralizzerebbe l'economia" del Paese. (Il Sole 24 ORE)
La Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, aveva promesso una “dura risposta” a Israele per l’accaduto. Cosa era successo tra Iran e Israele (B-Lab Live!)
Da Washington le parole dell'inviato di Joe Biden per il Medio Oriente Amos Hochstein sulla possibilità «di garantire presto un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah hanno creato un clima positivo, ma, dicono gli analisti israeliani, anche se l'amministrazione Usa e il governo di Benyamin Netanyahu sono d'accordo (con il sostegno di Parigi) nessun negoziato sarà siglato ufficialmente tra Israele e Libano poiché Beirut non accetterà nulla a cui Hezbollah non acconsenta». (La Stampa)
Mi chiedo, vi hanno detto quanto è costato questo attacco? Beh, non lo sto indovinando: la cifra è di 2,3 miliardi di dollari". Lo ha affermato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in un nuovo messaggio video, nel quale auspica che gli iraniani si liberino dal regime di Khamenei e concludendo con un appello alla futura cooperazione tra i due popoli. (Civonline)
L'attacco israeliano, condotto con oltre 100 caccia e articolato in due ondate nell'arco di circa 5 ore, ha preso di mira obiettivi militari e ha coinvolto anche l'area di Teheran: nel mirino basi, impianti di produzione di missili e sistemi di difesa aerea. (LaC news24)
“So che non volete questa guerra, neanch’io la voglio. Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, si rivolge agli iraniani in un video in lingua inglese, avvertendo che un terzo attacco di Teheran contro lo Stato ebraico “semplicemente paralizzerebbe l’economia” del Paese. (LAPRESSE)