Travaglio (Nove): “Mandato di arresto per Netanyahu? Non serve la Corte per sapere che è un criminale di guerra. È sotto gli occhi di tutti”

Travaglio (Nove): “Mandato di arresto per Netanyahu? Non serve la Corte per sapere che è un criminale di guerra. È sotto gli occhi di tutti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Il mandato di arresto per Netanyahu? Non mi serviva la Corte penale internazionale per sapere che è un criminale di guerra. E’ sotto gli occhi di tutti”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi su Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi ha commentato il mandato di arresto spiccato dalla Cpi contro il premier israeliano, l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant e il capo del braccio dell’ala militare di Hamas, Mohammed Deif (probabilmente morto a luglio per un raid dell’Idf, ndr) per crimini di guerra e crimini contro l’umanità. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La Corte penale internazionale, nonostante le enormi ingerenze subite dal procuratore capo Karim Khan da parte di Stati Uniti e Israele, ha emesso mandati di arresto per crimini di guerra contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, l’ex ministro della difesa Yoav Gallant, nonché il leader militare di Hamas nella Striscia di Gaza Mohammed Deif (La Stampa)

Di Roberto Brunelli ROMA sì, Londra no, Pechino forse: è quantomai erratica la mappa degli ipotetici spostamenti che si apre a Benjamin Netanyahu e al suo ex ministro della Difesa Yoav Gallant dopo i mandati d’arresto emessi dalla Corte penale internazionale per "crimini di guerra e contro l’umanità". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Prudenza, lettura delle carte, discuteremo cosa fare" con i partner, anche in occasione del G7 Esteri in programma da domani a Fiuggi. Lo ha detto il ministro degli esteri Antonio Tajani a 'In Mezz'ora' commentando il mandato d'arresto contro Benyamin Netanyahu emesso dalla Corte penale internazionale (Tiscali Notizie)

Il caso Netanyahu agita l'Europa. La cautela di Parigi e Berlino

Con queste parole il ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani a margine dell’evento Med-Dialoghi Mediterranei a Roma, commenta i mandati di arresto della Cpi per Netanyahu e l'ex ministro israeliano della Difesa Gallant. (Corriere TV)

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Boldrini a Fanpage: “Meloni rispetti la Cpi. (Fanpage.it)

In realtà non è così semplice, perché i Paesi membri hanno espresso posizioni diverse. (Corriere della Sera)