Fondazione Compagnia San Paolo, ipotesi erogazioni di 700 milioni nei prossimi 4 anni

Fondazione Compagnia San Paolo, ipotesi erogazioni di 700 milioni nei prossimi 4 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Genova24.it ECONOMIA

Torino. Marco Gilli Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo ha presentato oggi, insieme al Segretario Generale Alberto Anfossi, i primi orientamenti del Piano Strategico 2025-2028. La coesione sociale ed il contrasto alle diseguaglianze e alle varie forme di povertà, attraverso azioni che promuovano lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio saranno i concetti al centro del Piano Strategico 2025-2028. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Il nostro obiettivo fondamentale è quello di favorire la coesione sociale e quindi lottare contro tutte le forme di povertà, non solo quella economica. Marco Gilli è stato scelto come presidente della Compagnia di San Paolo ad aprile e ha trascorso questi mesi a studiare il funzionamento della prima fondazione italiana e undicesima … (La Stampa)

E replicare le erogazioni dell’ultimo mandato di Francesco Profumo Ecco i quattro temi sul tavolo del nuovo presidente di Compagnia di San Paolo, Marco Gilli, eletto il 16 aprile, che ha tracciato con la stampa le nuove linee guida del piano strategico 2025-2028. (Corriere della Sera)

Da qui le strategie messe in campo dalla Fondazione Compagnia di San Paolo che, oggi, ha presentato un "programma quadriennale" da 700 milioni di euro. Un Piemonte progressivamente sempre più povero, negli ultimi cinque anni a fronte di un'indigenza che conta quasi 1,3 milioni di persone in condizioni di estrema difficoltà soltanto nel Nordovest. (Torino Cronaca)

Torino a stelle e strisce, le nuove collaborazioni di Compagnia di San Paolo con gli Usa

La Fondazione Compagnia di San Paolo ha comunicato nella mattinata del 15 luglio le prime linee guida del Piano Strategico 2025-2028. Il Presidente Marco Gilli e il Segretario Generale Alberto Anfossi hanno delineato le strategie, le priorità e gli obiettivi che guideranno questo nuovo ciclo di programmazione pluriennale. (Fondazione Compagnia di San Paolo)

Un altro aspetto importante è l’advocacy, cioè voler sempre di più proporre al decisore politico di attuare i progetti che noi crediamo efficaci su scala più larga”. Lo ha detto il presidente di Fondazione Compagnia di San Paolo, Marco Gilli, a margine della conferenza stampa di presentazione delle prime linee guida per il Piano Strategico della Fondazione 2025-2028. (CremonaOggi)

Settecento milioni di erogazioni sul territorio nei prossimi quattro anni e un indirizzo dalla forte connotazione atlantista, che allarghi le partnership strategiche con enti non profit americani come la Rockefeller Philanthropy Advisors e ne coinvolga di nuove. (La Stampa)