Moto2: vince Pedro Acosta al Mugello, 4° Tony Arbolino. Amaro ritiro per Celestino Vietti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

E’ lo spagnolo Pedro Acosta a trionfare nel GP d’Italia, round del Mondiale 2022 di Moto2.

Da segnalare il 15° posto di Mattia Pasini che ha preso parte a questo GP in sella alla Kalex del Team Aspar, mentre 18° e 19° posto per Niccolò Antonelli e Alessandro Zaccone

Una corsa sulle colline toscane condizionata dalle cadute e dai ritiri: è il caso dello spagnolo Aron Canet, del britannico Sam Lowes e di Celestino Vietti. (OA Sport)

Su altre testate

La gara odierna della Moto2, valida per il Gran Premio d’Italia 2022 al Mugello si è conclusa nel segno di Pedro Acosta: il rookie spagnolo ha portato a casa la vittoria davanti allo statunitense Joe Roberts e al giapponese Ai Ogura, in una gara conclusa dunque con nessun azzurro sul podio. (OA Sport)

Pedro Acosta fa la storia al Mugello: vince il GP d’Italia della Moto2, battuto il record di Marquez Impresa del pilota spagnolo Pedro Acosta al Mugello: con la vittoria nella gara della Moto2 del GP d’Italia 2022 diventa il più giovane pilota della storia del Motomondiale ad ottenere un successo nella classe di mezzo. (Sport Fanpage)

-(Adnkronos) - Pedro Acosta vince il Gp d'Italia nella classe Moto2. Celestino Vietti, oggi costretto al ritiro per un problema meccanico a tre giri dal termine, viene agganciato da Ogura in vetta alla classifica mondiale con 108 punti (Liberoquotidiano.it)

Forfait e omaggi. Ai Ogura che lo seguiva si prende così il podio dietro allo storico vincitore Pedro Acosta, il più giovane di sempre della categoria, ed a Joe Roberts 2° (Corse di Moto)

Fernandez (Esp) Kalex 12”327. Garcia (Esp) GasGas in 39’43”214 alla media di 158.4 kmh 2 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quando il gruppetto si è sgranato, Vietti aveva nelle mani un solido terzo posto, sarebbe stato il primo podio dal GP in Portogallo. Podio e aggancio. Leadership in coabitazione grazie al quarto podio stagionale con anche una vittoria a referto. (Corse di Moto)