Domenica si vota. E il bonus Natale si allarga a 4 milioni di persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Natale è pur sempre Natale. L’estensione della platea che per le feste riceverà il bonus tredicesima da 100 euro va più in là delle aspettative. Appena un giorno fa, martedì 12 novembre, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, spiegava che in Consiglio dei ministri erano state trovate le risorse per raddoppiare il numero dei beneficiari… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La decisione è arrivata ieri in Consiglio dei ministri, che ha stanziato nuove risorse, circa 100 milioni, per estendere il bonus di 100 euro nella busta paga dei lavoratori dipendenti a basso reddito anche ad alcuni soggetti esclusi, come i genitori soli. (Corriere della Sera)
Pagamento della tredicesima anticipato per molti lavoratori: ecco le date dell’accredito a dicembre per pensionati e dipendenti pubblici e privati. Tredicesima dipendenti e pensionati: in anticipo per gli Statali (PMI.it)
Oltre il 22 novembre 2024, il bonus sarà infatti riconosciuto esclusivamente in sede di dichiarazione dei redditi relativa all'anno d'imposta 2024, da presentarsi nell'anno 2025. Sul bonus Natale i tempi sono ormai stretti. (Today.it)
Come reperire le risorse? Si guarda alle entrate previste grazie al concordato preventivo: nel Consiglio dei ministri del 12 novembre sono stati riaperti i termini entro cui le partite Iva potranno aderire. (Sky Tg24 )
Manca un mese e mezzo al Natale ma già se ne parla tanto, almeno sul fronte fiscale. (Secolo d'Italia)
La maggioranza starebbe valutando la possibilità di estendere la platea dei beneficiari del cosiddetto Bonus Natale, l’una tantum di 100 euro in arrivo con le tredicesime che attualmente è destinata solo ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28 mila euro. (Corriere della Sera)