Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 15 dicembre. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 15 dicembre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

"Questa elezione è illegale, pura spazzatura. Kavelashvili non può sostituire l'attuale presidente Zurabishvili, eletta democraticamente con un voto popolare". Così al Corriere della Sera Giorgi Gakharia, leader del partito d'opposizione 'Per la Georgia' e premier dal 2019 al 2021. "Il risultato era scontato - dice ancora - ma nessuno riconoscerà l'elezione di Kavelashvili, nessun rappresentante della Ue e dei Paesi democratici parteciperà all'insediamento del 29 dicembre. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Otto soldati delle forze di Mosca sono stati uccisi ieri dal «fuoco amico» delle truppe nordcoreane che combattono al loro fianco nell'oblast russo di Kursk, afferma l'agenzia d'intelligence militare ucraina Hur citata dai media di Kiev. (Corriere del Ticino)

Ma abbiamo informazioni che saranno utilizzati anche in altre zone del fronte". I russi li includono in unita' combinate e li usano nelle operazioni nella regione di Kursk. (Tiscali Notizie)

La riconquista delle terre perse nel Kursk nasconde non poche difficoltà per la Russia. Le forze armate di Putin, probabilmente, non hanno una buona cooperazione al fronte con le unità nordcoreane. (ilmessaggero.it)

Otto soldati russi “uccisi dal fuoco amico nordcoreano nel Kursk”. Mosca: abbattuti 15 droni ucraini

I soldati della Corea del Nord all’attacco per la Russia nella guerra contro l’Ucraina. Le truppe fornite da Kim Jong-un a Vladimir Putin, secondo Kiev, vengono usate come carne da cannone in assalti ‘vecchio stile’. (CremonaOggi)

«Finora si sono svolti 190 combattimenti oggi». Lo riferisce Ukrainska Pravda che cita lo Stato Maggiore ucraino. (Corriere della Sera)

Le truppe nordcoreane schierate nella regione di Kursk sono entrate in azione, partecipando in modo massiccio agli assalti condotti dai russi per cacciare gli ucraini. L'indicazione, arrivata direttamente da Volodymyr Zelensky, è un'ulteriore brutta notizia per Kiev, che sta soffrendo le avanzate del nemico su tutti i fronti. (La Stampa)