“Notte Europea dei Musei” a Eboli: sabato 13 maggio il Museo Archeologico Nazionale apre le sue porte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Info Cilento INTERNO

Il prossimo Sabato 13 maggio 2023, torna l’evento annuale della Notte Europea dei Musei, promosso dal Ministero della Cultura, patrocinato dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea, aprendo seralmente tutti i luoghi della cultura statali. Museo Archeologico Nazionale di Eboli Il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, partecipa con entusiasmo a questa manifestazione, offrendo un’apertura straordinaria serale dalle ore 18.00 alle ore 21.00, con ultimo ingresso alle ore 20.30. (Info Cilento)

Ne parlano anche altri giornali

Il Sindaco Carlo Marino interverrà ai lavori Si tratta di due giorni di dibattiti, incontri e confronto di esperienze tra chi quotidianamente è impegnato nella difesa della natura e della biodiversità del nostro Paese. (Caserta Web)

Sabato 13 maggio, in adesione all’iniziativa del Ministero della Cultura “Notte Europea dei Musei”, il MArRC rimarrà aperto fino alle 23.00 (ultimo ingresso 22.30) con il costo simbolico del biglietto a 1 euro, a partire dalle ore 20.00. (Il Dispaccio)

di Innocenzo Orlando Schiavone (Imprenditori): «Serve rendere la nostra economia più attenta alla sostenibilità ambientale economica e sociale» Ferraiuolo (Beneduce Lectures): «Caserta un vero e proprio incubatore di idee ed esperienze finanziarie e imprenditoriali» CASERTA – Sarà Sergio Gatti, Direttore Generale di Federcasse, la Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo, a tenere la «Beneduce Lecture 2023». (Cronache Agenzia Giornalistica)

Giunta alla tredicesima edizione nella Capitale, la manifestazione di sabato 13 maggio si svolgerà in contemporanea con la Nuit Européenne Des Musées e proporrà l'apertura straordinaria in orario serale, dalle 23 alle 2 di tutti gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale con un biglietto di ingresso che avrà il costo simbolico di un euro o gratuito dove espressamente previsto. (Tiscali Notizie)

hatsApp Facebook Twitter Email Print. Pizzi” di Capua, Liceo Statale “Luigi Garofano” di Capua, la Pignataro Patrimonio Srl, unitamente ai Comuni di San Nicola la Strada, Cervino e Rocca D’’Evandro quali associati. (Caserta Web)

hatsApp Facebook Twitter Email Print. Il Comune di Caserta, in collaborazione con il Coro Caserta Nova Ensemble diretto dal M^ Fortuna Cinque, presenta il Concerto Spettacolo “Vanvitelli, uno di noi”, che si terrà sabato 20 maggio alle ore 18.30 presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. (Caserta Web)