Firenze: Annunciazione, il 25 marzo la messa dell’arcivescovo all’Annunziata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscanaoggi.it INTERNO

Il 25 marzo sarà presentata anche l'installazione delle porte dorate per la Basilica Il santuario della Santissima Annunziata, chiesa giubilare, si appresta alla celebrazione del 25 marzo, solennità dell’Annunciazione. La festa sarà preceduta da un triduo di preparazione, dal 22 al 24 marzo, con i pellegrinaggi da diverse zone della diocesi: sabato 22 pellegrinaggio delle parrocchie salesiane della Sacra Famiglia e di Torregalli, domenica 23 dal vicariato di Campi, lunedì 24 dal vicariato di Empoli e Montelupo. (Toscanaoggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Basilica di Santissima Annunziata con l'installazione "Eldorato, nascita di una nazione” - Guido Cozzi (Avvenire)

Coprire le porte della basilica della Santissima Annunziata con le coperte termiche dorate che abbracciano i migranti al loro arrivo con i barconi, è apparso «una schifezza» a parte della destra fiorentina. (La Repubblica Firenze.it)

Il santuario della Santissima Annunziata, chiesa giubilare della diocesi di Firenze, si appresta alla celebrazione del 25 marzo, solennità dell’Annunciazione. E lo fa con un programma denso di appuntamenti, riferito oggi dalla diocesi fiorentina: la festa sarà preceduta da un triduo di preparazione, dal 22 al 24 marzo, con i pellegrinaggi da diverse zone della diocesi: sabato 22 pellegrinaggio delle parrocchie salesiane della Sacra Famiglia e di Torregalli, domenica 23 dal vicariato di Campi, lunedì 24 dal vicariato di Empoli e Montelupo. (Servizio Informazione Religiosa)

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, ha voluto rilasciare queste dichiarazioni. LE PAROLE […] (CalcioNews24.com)

Migranti. Fratelli d’Italia va all’attacco dell’Arcivescovo di Firenze per aver ospitato l’opera “Eldorato” di Giovanni De Gara sulle porte della Santissima Annunziata. (Controradio)

Oggi, coperte di quello stesso tipo che hanno avvolto persone con le loro storie, rivestiranno il portone della Santissima Annunziata in occasione della solennità dell’Annunciazione, che Firenze ama celebrare come il suo vero Capodanno. (il Resto del Carlino)