Non riattaccare: l’intervista a Manfredi Lucibello e Barbara Ronchi

Non riattaccare: l’intervista a Manfredi Lucibello e Barbara Ronchi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Non riattaccare (qui la nostra recensione) è un film che arriva dal periodo del lockdown ai tempi della pandemia e lì dentro è anche ambientato. Lo dirige Manfredi Lucibello, in sceneggiatura assieme a Jacopo Del Giudice, e ne fa un racconto thriller, una tesa partita a scacchi giocata a voce, al telefono, in una sorta di incrocio tra la psicanalisi individuale e l’esorcismo collettivo. Protagonista è l’Irene di Barbara Ronchi, che riceve una chiamata nel cuore della notte. (My Red Carpet)

Ne parlano anche altri media

E forse pensavano nemmeno tanto brava. Che stolti! Per chi avesse ancora dei dubbi su Barbara Ronchi, consigliamo di guardare il suo ultimo film, Non riattaccare. (AMICA - La rivista moda donna)

Un lungometraggio, in cui le protagoniste sono due: Irene (Ronchi), e una Volkswagen Golf un po’ datata, che la donna guida nel corso di una notte turbolenta e piena di suspense, mentre cerca di raggiungere l'ex compagno (Claudio Santamaria) in preda a un gesto folle. (La Gazzetta dello Sport)

Roma, 10 lug. Dall'11 luglio arriva nei cinema il suo ultimo film, (Io Donna)

'Non Riattaccare': intervista a Barbara Ronchi e Manfredi Lucibello

Non riattaccare, Barbara Ronchi in un disperato viaggio nella notte ai tempi del Covid Roma-Santa Marinella, un’oretta di strada che non vi sarà mai sembrata così lunga, seguendo una donna in viaggio nel cuore della notte per un amore tormentato ed egoista che non le permette di sfuggire al passato. (Today.it)

Dopo la vittoria del David di Donatello per la sua interpretazione in "Settembre" e la candidatura per "Rapito" di Bellocchio Barbara Ronchi si sta sempre più affermando come una delle grandi protagoniste del cinema italiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Unico film italiano passato in concorso alla scorsa edizione del Festival di Torino, Non Riattaccare è diretto dal giovane regista fiorentino Manfredo Lucibello e vede come interprete principale Barbara Ronchi (Taxidrivers.it)

Non riattaccare: l’intervista a Manfredi Lucibello e Barbara Ronchi