Tony Effe emozionato a Sanremo dopo lo stop al Capodanno di Roma: "La musica non si censura"

Tony Effe emozionato a Sanremo dopo lo stop al Capodanno di Roma: La musica non si censura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Tony Effe emozionato a Sanremo dopo lo stop al Capodanno di Roma: “La musica non si censura” Dopo aver presentato il titolo del brano che porterà a Sanremo 2025, Tony Effe fa la prima dichiarazione dopo il caso del no del comune di Roma alla sua partecipazione al capodanno. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Andrea Parrella È durata pochi secondi la presenza di Tony Effe a Sarà Sanremo, la serata in cui gli artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo hanno svelato i titoli della canzone che porteranno in gara. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

A MENO DI DUE SETTIMANE dalla fine dell’anno e a pochi giorni dall’apertura della Porta Santa, invece, la giunta capitolina si ritrova senza niente in mano, se non una figuraccia per la pessima gestione dell’evento. (il manifesto)

L'onda d'urto era inevitabile, ma forse l'amministrazione non si aspettava che gli altri artisti si sarebbero ritirati. Non accenna a sgonfiarsi il caso mediatico che è nato intorno al concerto di Capodanno organizzato dal Comune di Roma, dopo la decisione di ritirare l'invito a Tony Effe incolpato di cantare testi troppo misogini. (Today.it)

L’esclusione di Tony Effe dal concerto sancita dalla sinistra ha scatenato un effetto domino disastroso per l’organizzazione dell’evento. Parliamo di Mahmood e Mara Sattei, che hanno annunciato il forfait su Instagram in solidarietà con il collega. (il Giornale)

Tony Effe, Sangiorgi “A volte anch’io mi sono autocensurato ma l’arte deve essere libera”

Dopo il caso della censura di Tony Effe al concerto di Capodanno a Roma, diversi artisti si sono espressi sulla vicenda. (Fanpage.it)

Mahmood ha fatto da apripista. Dopo solo qualche ora ecco che il concerto di Capodanno di Roma rischia di vedere la sola presenza di Roberto Gualtieri. (Liberoquotidiano.it)

Ai tempo del loro album Fre Love, uscito il 22 novembre, Sangiorgi ci aveva raccontato che «il desiderio di libertà è una mia ossessione. L’arte, per sua natura, è un’espressione di libertà». (la Repubblica)