Immigrati irregolari, Viminale choc: uno su cinque delinque
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno su cinque degli immigrati “extracomunitari irregolari” ovvero entrati clandestinamente o senza regolare permesso di soggiorno in Italia è stato denunciato o arrestato nel 2023 e nel 2024 per presunti reati. L’anno scorso erano stati circa 129mila su 500mila immigrati irregolari stimati (a fronte di una popolazione extracomunitaria regolare di circa 3.7 milioni, fonte Istat). Nel 2024, da gennaio a settembre, ne sono stati arrestati o denunciati dalle Forze dell’ordine circa 98mila, sempre su 500mila stimati. (Liguria Notizie)
Su altri giornali
Faccio il giornalista e voglio cercare di capire». Giovanni Frajese: «La scienza ritorni a fare la scienza».«Non sono un negazionista, non sono un no vax. (La Verità)
Che una testata mainstream usi certi toni realistici in tema di ecologia è una novità positiva. Si intitola A qualcuno piace caldo ed è interamente dedicato al cambiamento climatic... (La Verità)
Dove, al contrario, c’è la salvezza: è il culto di Gaia a portarci alla rovina.Limes è un pregevole mensile di divulgazione geopolitica e il suo direttore... (La Verità)
L’incidenza di extracomunitari irregolari e apolidi sul totale dei reati commessi da stranieri nei primi nove mesi del 2024 è del 26%. (La Verità)
Condividi questo articolo Chi scrive sostiene da tempo, in totale difformità dal coro dominante, che l’ Italia non può permettersi il lusso della solidarietà e dell’accoglienza gratuita ed indiscriminata a favore di mezzo mondo (leggi qui). (la VOCE del TRENTINO)
Le correnti progressiste sostengono il «federatore» ed evocano la vecchia Dc. Pronipote del cardinale Ernesto Ruffini, figlio dell’ex ministro Attilio (che fu vic... (La Verità)