Giubileo, Mr. Asfalto prese anche i fondi del governo

Giubileo, Mr. Asfalto prese anche i fondi del governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le aziende che fanno riferimento a Mirko Pellegrini, il “signore dell’asfalto” romano finito nell’inchiesta della Procura di Roma sui presunti appalti pilotati nella manutenzione stradale capitolina, avevano avuto accesso anche ai fondi per il Giubileo 2025 stanziati dal governo italiano. Una parte marginale, certo, degli 1,8 miliardi messi in campo a partire dal 2021 per … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora news 15 novembre ore 14 L’imprenditore 46enne avrebbe pagato, in contanti o sotto forma di orologi, viaggi, cene, auto a noleggio, i pubblici ufficiali per «pilotare» una serie di appalti per lavori pubblici. (Milano Finanza)

Le strade rifatte col bitume annacquato Oltre 70 appalti nel mirino della procura, cantieri per quasi cento milioni di euro complessivi finiti nell'inchiesta sulle tangenti. E l'incubo, in vista del Giubileo, del ritorno delle buche sulle strade di Roma (Fanpage.it)

È quanto emerge dall’inchiesta dei pm capitolini che ha portato a perquisizioni anche negli uffici del Comune di Roma. Il sindaco, Roberto Gualtieri, ha disposto una "verifica approfondita" ed escluso, "al momento", che si tratti di interventi legati al Giubileo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mazzette in Campidoglio sugli appalti per le strade

Nessuno sconto per chi potrebbe avere commesso irregolarità o pagato mazzette per gli appalti della manutenzione stradale della Capitale. "Se risulterà che una sola strada non è stata rifatta a regola d'arte chiederemo massima severità contro chi ha effettuato i lavori e anche contro chi aveva il compito di controllare". (Tiscali Notizie)

Un post-it che la Finanza ha trovato a casa di Mirko Pellegrini rappresenta bene l’idea che l’imprenditore aveva degli appalti adesso finiti nel mirino della procura di Roma. Qualcosa da mangiare, prendere, decurtare. (Repubblica Roma)

Finanza in Campidoglio ieri per perquisire gli uffici del Dipartimento Infrastrutture e la sede dell'Astral, la società della Regione Lazio che si occupa della progettazione e della manutenzione della rete viaria regionale. (il Giornale)