A Firenze il Forum Internazionale del Turismo: il programma dei lavori della 2a edizione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’8 e il 9 novembre la Fortezza da Basso di Firenze ospiterà la seconda edizione del Forum internazionale del turismo. Promosso dal Ministero del Turismo, a pochi giorni dal G7 del turismo che si terrà sempre a Firenze, l’evento, spiega il Ministero, ha l’obiettivo di definire e affrontare insieme ai rappresentanti dell’industria le sfide presenti e future e avviare un “Patto per il turismo”. Nell’agenda del Forum si collocano dieci panel tematici, ciascuno intitolato “Open to” + argomento, moderati da Nicola Porro, con i grandi eventi che si terranno in Italia protagonisti del confronto. (Qualitytravel.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè riunisce a Firenze tutto il mondo del turismo: assessori regionali, associazioni di categoria, imprese, startup, sindaci e istituzioni. (Travelnostop.com)
Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania sulla questione Oss: “È un primo grande segnale verso chi dopo aver dato un contributo significativo alla nostra sanità” Così Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, che insieme ai consiglieri regionali Pasquale Di Fenza e Diego Venanzoni ha affrontato la questione relativa agli OSS che sono stati impegnati per anni nelle cooperative. (Impresa Italiana)
L’evento, che precede il primo G7 dedicato al settore turistico, ha l’obiettivo di definire e affrontare insieme ai rappresentanti dell’industria le sfide presenti e future. (Controradio)
Bernabò Bocca, presidente nazionale di Federalberghi, domanda secca: un giudizio su questo Ponte di Ognissanti? "Direi che è andato benissimo. Le premesse c’erano tutte, quando un giorno festivo si attacca attacca a un sabato e una domenica significa solo una cosa: weekend lungo. (LA NAZIONE)
"Non posso negare che ci siano situazioni in cui il turismo viene subito, ma il problema è di gestione dei flussi. Oggi ciò che stiamo facendo come ministero è aiutare ad aumentare le offerte turistiche e conseguentemente aiutare la destagionalizzazione per avere flussi distribuiti tutto l’anno nei vari siti turistici. (LA NAZIONE)
Sono tanti e diversi i temi delle due settimane più importanti dell'anno per il turismo italiano che a Firenze vedranno succedersi prima il Forum internazionale del Turismo (8-9 novembre) e poi il G7 Turismo (13-15 novembre), il primo della storia. (Tiscali Notizie)