La prima neve dell’inverno è arrivata: fiocchi in montagna e nelle valli varesine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VARESE – In città e in pianura per ora è solo nevischio, ma sui rilievi delle montagne varesine e nelle valli è arrivata la prima neve della stagione. Nel pomeriggio di oggi – giovedì 21 novembre – sono iniziati a scendere i primi fiocchi annunciati dalle previsioni meteo (nella foto e nel video la situazione a Brinzio). Sui monti e nelle valli Sta nevicando al Campo dei Fiori, ma anche in Valcuvia, in Valganna e nelle valli del Luinese. (malpensa24.it)
Su altre fonti
Neve sul varesotto, il drone riprende i primi fiocchi a Castronno Seguici su Google News (3bmeteo)
Città (Il Saronno)
Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)
Fitte nevicate in Valtellina e Valchiavenna anche sui fondovalle, alle quote più basse. La Polstrada del Comando provinciale di Sondrio invita alla massima prudenza gli In azione i mezzi spazzaneve e spargisale; ancora più abbondanti le precipitazioni nevose nelle località turistiche montane come Aprica, Chiesa in Valmalenco, Bormio, Livigno e Valfurva dove a breve inizierà la nuova stagione sciistica. (TGR Lombardia)
Le immagini mostrano l'inizio della nevicata durante le ore pomeridiane, con i fiocchi che imbiancato i tetti ed i prati. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Domani, giovedì 21 novembre, le previsioni indicano possibili nevicate anche a bassa quota. Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo delle gomme da neve o delle catene a bordo del proprio veicolo. (varesenews.it)