Previsioni meteo, arriva il ciclone Martinho: weekend di maltempo in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Weekend con ombrelli aperti specie al Centro-Nord, aumentano le ore di luce ma il tempo fa i capricci. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma l’arrivo di un’intensa perturbazione dal Portogallo e dalla Spagna: il ciclone Martinho è previsto già dalle prossime ore sul Nord-Ovest. Nel dettaglio, la primavera è iniziata con l’equinozio sotto uno splendido sole alle 10:01 di giovedì 20 marzo: durante l’equinozio le ore di luce equivalgono le ore di buio, 12 ore e 12 ore. (la Repubblica)

Su altre testate

Piogge e nubifragi in vista sull'Italia. Si avvicina infatti il ciclone Martinho che ha già duramente colpito con un'intensa perturbazione Portogallo e Spagna. Weekend, quindi, con ombrelli aperti specie al Centro-Nord. (Adnkronos)

Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, cosa succederà nel primo weekend di Primavera. Ma come? L’Equinozio di Primavera è stato splendido e soleggiato ovunque… (iLMeteo.it)

Il ciclone Martinho è approdato il Spagna e Portogallo presto arriverà in Italia toccando in particolare la zona settentrionale. Secondo le previsioni di 3bmeteo, due perturbazioni associate al vortice raggiungeranno in successione la regione Friuli Venezia Giulia portando piogge e temporali anche localmente intensi. (PordenoneToday)

Il Ciclone Martinho è arrivato sull’Italia puntuale come un orologio svizzero rispetto alle previsioni meteo delle scorse ore. Il maltempo sta colpendo il Nord/Ovest con piogge a dirotto in Liguria e abbondanti nevicate sulle Alpi in Piemonte, dove piove a valle con temperature decisamente fredde: abbiamo +8°C a Torino e addirittura +4°C a Cuneo. (MeteoWeb)

La tempesta Martinho sta continuando a colpire la Spagna e la capitale Madrid. A essere attenzionata è in particolare l’area in cui il fiume non è canalizzato, tra il Puente de los Franceses e Mingorrubio. (LAPRESSE)

In Spagna, continua l’allerta per le conseguenze del maltempo degli ultimi giorni causato dal ciclone Martinho, che da stasera interesserà anche l’Italia. In particolare, nel Paese iberico preoccupano i rischi di allagamenti per straripamenti di fiumi o bacini in piena dopo giorni di forti precipitazioni, a cui si possono sommare ulteriori piogge nelle prossime ore, così come i pericoli legati a forti venti o possibili frane. (MeteoWeb)