La guida di "50 Top pizza" per il 2021 ha solo due nomi romagnoli: una pizzeria è di Forlì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si legge sul sito di "50 Top Pizza": "Eco-arredi, cucina a vista, informalità ne fanno un locale di tendenza.
Il bel giardino curato, la giusta illuminazione, gli spazi fra il verde rendono il tutto riservato e gradevole.
"50 Top Pizza" è la guida italiana e internazionale on line sulle pizzerie, lanciata nel 2017: non una semplice guida, ma una vera e propria classifica delle pizzerie del Belpaese, stilata da 100 collaboratori che le visitano in forma anonima e pagando il conto senza farsi riconoscere. (ForlìToday)
Ne parlano anche altre testate
La pizza. Cornicione alto, la pizza di 400 Gradi ha un impasto tradizionale ma è realizzata con tecniche moderne che prevedono l'uso di fermenti come la biga. (LecceSette)
È la Focacceria Manuelina di Recco. Per la cronaca, la classifica è ovviamente guidata dalla Campania, che annovera ben 29 pizzerie citate tra le prime 100. Seguono il Lazio con 13 e la Lombardia con 12, sempre nella top 100, dove compare una sola pizzeria ligure, le Officine del cibo di Sarzana, che occupa la 31esima posizione assoluta. (Prima il Levante)
In Toscana in totale sono 24 le pizzerie premiate, ma solo 10 sono nella Top 100, di cui 4 a Firenze. 50 Top Pizza offre consigli per scegliere dove mangiare una pizza da leccarsi i baffi. (FirenzeToday)
Ecco la classifica completa di 50 Top Pizza Italia 2021: «È bello vedere come i nostri appuntamenti, primo tra tutti 50 Top Pizza, siano diventati dei punti di riferimento importanti per tutta la comunità mondiale della pizza. (Il Mattino)
Tra le pizzerie eccellenti 2021 troviamo "La Smorfia", "Pizzeria del Viale 2.0", "Pizzeria Vesuvio", "Taste It" e la carpigiana "Zerocinquenove". Tra conferme e sorprese, è stata rivelata una tra le migliori guide presenti sul web interamente dedicata alla pizza. (ModenaToday)
Quindi Toscana (10), Veneto e Piemonte (6), Puglia, Sicilia e Sardegna (4), Abruzzo (3), Emilia-Romagna e Marche (2), Basilicata, Calabria, Liguria, Trentino-Alto Adige e Umbria (1). 50 Top Pizza ha stilato anche quest'anno la sua guida di riferimento, regione per regione. (gonews)