Idrogeno, Venezia polo di riflessione per una strategia che unisce le sponde del Mediterraneo

Idrogeno, Venezia polo di riflessione per una strategia che unisce le sponde del Mediterraneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Idrogeno, Venezia polo di riflessione per una strategia che unisce le sponde del Mediterraneo 18 ottobre 2024 “Venezia è uno dei poli della riflessione strategica sull'idrogeno” così Renato Brunetta Presidente della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità (VSF) oggi al Venice Hydrogen Forum 2024, sottolineando l’esigenza di una strategia energetica innovativa per il Mediterraneo che unisca le sponde nord e sud in una partnership paritaria. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo le prime stime contenute nella bozza della Strategia nazionale per l'idrogeno, l'Italia dovrà investire circa 18 miliardi di euro entro il 2030 per sviluppare tecnologie e impianti necessari alla produzione di idrogeno. (QuiFinanza)

Venezia è uno dei luoghi, dei poli, sede della riflessione strategica sull'idrogeno per quanto riguarda il Veneto, l'Italia e quindi anche la progettualità mondiale”. (Adnkronos)

“Con l'idrogeno c'era un problema di costi.” Lo ha spiegato Francesco La Camera direttore generale dell'Agenzia internazionale per le energie rinnovabili al Venice Hydrogen Forum 2024 The Mediterranean Forum on Hydrogen. (Il Sole 24 ORE)

Energia, Lucchesi (Edison Next): "Va creata economia dell'idrogeno, pensare a domanda"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I costi dell’idrogeno verde stanno diminuendo, e potrebbero essere competitivi entro un periodo di tempo relativamente breve, ma per fare in modo che nasca e si sviluppi un vero e proprio mercato di questa commodity energetica è necessario sostenere la domanda con misure mirate. (Hydronews)

The Mediterranean Forum on Hydrogen che si è tenuto a Venezia. (Tiscali Notizie)