Biella, danneggia 100 auto, arrestato. Assurda la giustificazione: «Ero arrabbiato con il mondo»

Biella, danneggia 100 auto, arrestato. Assurda la giustificazione: «Ero arrabbiato con il mondo»
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

«Ero arrabbiato con il mondo ostile in cui viviamo». Per questo scendeva in strada a Chiavazza, quartiere di Biella, e vandalizzata le auto. Circa novanta quelle colpite. L'uomo, un 49enne residente in città. Per bloccarlo da giorni carabinieri e agenti della polizia locale stavano pattugliando in borghese la zona. Dopo aver individuato il soggetto l’intenzione era quella di coglierlo sul fatto. Importanti anche le immagini delle videocamere private attive in zona, che avevano ripreso l’uomo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Alatri – “Chiosco sull’Acropoli, ci siamo. A parlare sono le carte. (Frosinone News)

Un uomo di mezza età, arrabbiato con un mondo che considera ostile e attanagliato dal terrore per una presunta grave malattia, che per giorni ha seminato preoccupazione nel rione di Chiavazza a Biella (upday IT)

E’ stato preso in flagranza di reato il vandalo che, in poche settimane, ha danneggiato quasi cento automobili nel popolare quartiere di Chiavazza, a Biella. (La Repubblica)

È un uomo di 49 anni il vandalo di Chiavazza. Il perché del gesto: «Il mondo è ignorante e ostile»

Il sindaco di Biella e l'assessore aggiungono: “Ci siamo messi al lavoro per implementare il sistema di videosorveglianza a Chiavazza, in un primo momento lasciato scoperto per motivazioni tecniche di collegamenti che stiamo cercando di risolvere”. (newsbiella.it)

Negli ultimi giorni era diventato l’incubo di Chiavazza, rione di Biella. Aveva danneggiato un centinaio di auto parcheggiate, notte dopo notte, per lo più squarciando gli pneumatici con un coltello. Ha danneggiato un centinaio di auto: preso il vandalo di Biella. (Notizia Oggi Borgosesia)

È stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Biella, supportati dagli agenti della Polizia Municipale della città, un uomo, già individuato come il sospetto autore dei raid vandalici compiuti nelle notti dei due ultimi fine settimana e questa notte, con il danneggiamento di oltre 100 autovetture in sosta nelle vie Vittoria, Verdi e Firenze dello stesso quartiere. (ilbiellese.it)