Paura al Circo Orfei, leoni si ribellano al domatore e si scagliano contro la gabbia: pubblico in fuga. La denuncia: «Basta maltrattare gli animali»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un gruppo di leoni si è ribellato al domatore che stava eseguendo uno spettacolo circense. Un fatto che, fortunatamente, non è finito in tragedia ma che ha scatenato il panico all'interno del Circo Orfei di Licola, in provicia di Napoli. Gli animali, a un certo punto, hanno deciso di ribellarsi agli ordini dell'uomo e hanno cercato di abbattare la recinzione di ferro che separava loro dal pubblico. (leggo.it)
La notizia riportata su altri media
Questi numeri, così come le condizioni di vita degli esemplari nelle ca… E non si parla solo di leoni: sono oltre 2.000 gli animali nei circhi italiani: una sessantina di grandi felini, circa 50 elefanti, 250 rettili e oltre 500 cavalli. (La Stampa)
Attimi di paura durante lo spettacolo del circo Orfei a Licola (Napoli). Dovuti, ha spiegato successivamente il circo, a due maschi che si stavano azzuffando per una femmina. (L'Unione Sarda.it)
"Basta usare gli animali nei circhi" è l'appello lanciato al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, da una delegazione di bambini che oggi, assieme ad alcune associazioni animaliste, è stata ricevuta a Palazzo San Giacomo dal capo di gabinetto Maria Grazia Falciatore e dalla dirigente del servizio Tutela dell’Ambiente, della Salute e del Paesaggio, Giuliana Vespere. (Fanpage.it)
Attimi di panico al Circo Miranda Orfei a Licola, in provincia di Napoli. Nel video dello spettacolo del 23 dicembre diffuso sui social, si vede un addestratore prendere una delle pedane presenti sul palco scagliarla contro un leone, per poi cominciare a dare frustate agli animali che corrono da un lato all’altro della gabbia, colpendo violentemente le sbarre. (Secolo d'Italia)
«Dovevo calmarli», spiegherà in seguito, «Li ha maltrattati», denunciano animalisti e utenti dei social, dove da due giorni il video di quello che è successo al Circo Orfei di Licola la sera del 23 dicembre circola in modo virale. (Corriere della Sera)
Orfei a Licola, in provincia di Napoli. L'agitazione dei felini ha ovviamente spaventato il pubblico in prima fila, che si è subito allontanato. (Corriere TV)