Circo Orfei: leoni impazziti sbattono nella gabbia, il pubblico si spaventa e fugge; il Video Corriere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attimi di paura al Circo Orfei di Licola in provincia di Napoli. Le immagini riprendono lo spettacolo del 23 dicembre diffuso sui social, dove si nota addestratore prendere una delle pedane presenti sul palco scagliarla contro un leone, per poi cominciare a dare frustate agli animali che corrono da un lato all'altro della gabbia, colpendo violentemente le sbarre.L'agitazione e i ruggiti dei leoni hanno ovviamente spaventato il pubblico in prima fila, che si è subito allontanato, pensando probabilmente che qualcosa fosse andato storto. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Orfei a Licola, in provincia di Napoli. L'agitazione dei felini ha ovviamente spaventato il pubblico in prima fila, che si è subito allontanato. (Corriere TV)
L'agitazione dei felini ha ovviamente spaventato il pubblico in prima fila, che si è subito allontanato. Nel video dello spettacolo del 23 dicembre diffuso sui social, si vede un addestratore prendere una delle pedane presenti sul palco scagliarla contro un leone, per poi cominciare a dare frustate agli animali che corrono da un lato all'altro della gabbia, colpendo violentemente le sbarre. (ilmessaggero.it)
Paura al circo nel Napoletano, i leoni si ribellano e il pubblico scappa: "Animali frustati e colpiti con pedane" (La Stampa)
"Basta usare gli animali nei circhi" è l'appello lanciato al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, da una delegazione di bambini che oggi, assieme ad alcune associazioni animaliste, è stata ricevuta a Palazzo San Giacomo dal capo di gabinetto Maria Grazia Falciatore e dalla dirigente del servizio Tutela dell’Ambiente, della Salute e del Paesaggio, Giuliana Vespere. (Fanpage.it)
Proprio per questo motivo, in molti, questa sera, si sono radunati davanti al Circo Orfei di Licola in segno di dissenso verso l'accaduto. Mentre il domatore ha risposto alle accuse rivolte nei suoi confronti accusandolo di maltrattamenti verso i leoni durante uno spettacolo al Circo Orfei, chi è contro iniziative di questo tipo non ci sta. (ilmattino.it)
"In queste ore, depositeremo un disegno di legge al Senato a prima firma Mazzella volto ad abolire l'utilizzo degli animali selvatici nei circhi e negli spettacoli viaggianti ed è già in preparazione anche una proposta di legge alla Camera" . (il Giornale)