Gp Qatar, Verstappen festeggia il mondiale con una pole position: Leclerc quinto, Sainz Settimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fresco 4 volte campione del mondo Max Verstappen conquista la pole position del Gp del Qatar. L'olandese della Red Bull gira in 1'20«520 precedendo gli inglesi George Russell (1'20«575) con la Mercedes e Lando Norris (1'20«772) con la McLaren. Quarto posto per la seconda McLaren, quella dell'australiano Oscar Piastri (1'20«829) che si lascia alle spalle la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (1'20«852) e l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1'21«011). (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Nell'albo d'oro di questa competizione, già insignita di un contratto a lungo termine in scadenza nel 2032, figurano i nomi di Hamilton (2021) e di Verstappen (2023), mentre nella scorsa edizione Piastri riuscì a conquistare la Sprint. (La Gazzetta dello Sport)
Il sipario sulle qualifiche del Gran Premio del Qatar 2024, penultimo appuntamento stagionale della Formula 1, è calato da pochissimo ma la griglia di partenza potrebbe già avere delle modifiche. (Automoto.it)
Il 4 volte campione del mondo Max Verstappen conquista la pole position del Gp del Qatar. Quarto posto per la seconda McLaren, quella dell'australiano Oscar Piastri (1'20"829), che si lascia alle spalle la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (1'20"852) e l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1'21"011). (Adnkronos)
Round del Qatar di Formula 1 sempre più in salita per la Ferrari, che dopo la doppietta McLaren nella Sprint deve subire una "sconfitta" anche nelle qualifiche per il GP di domani 1 dicembre: le rosse partiranno quinta con Leclerc e settima con Sainz, ma lo spagnolo verosimilmente sarà ulteriormente penalizzato per una uscita pericolosa dal box (unsafe release) nella quale ha rischiato di tamponare la Mercedes di Lewis Hamilton (La Gazzetta dello Sport)
O, perché no, entrambi. Era, perché in tarda serata i Commissari hanno deciso di penalizzare Max Verstappen e declassarlo di una posizione per manovra di impending. (Eurosport IT)
Ultimi 2' con tutti che hanno un solo giro a disposizione: i ferraristi sono i primi a lanciarsi ma non si migliorano con Sainz 7° e Leclerc 5° beffati da entrambe le McLaren ( Norris 3° e Piastri 4°). (Tuttosport)