F1 | GP Qatar 2024, qualifiche: Verstappen sorprende tutti e si prende la Pole su Russell e Norris. Leclerc 5°, Sainz 7°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalle difficoltà del venerdì alla Pole del sabato sera. Max Verstappen sorprende tutti e si prende la prima posizione per il GP Qatar 2024, superando nel finale un George Russell ultimamente scatenato per appena 55 millesimi. La pole numero 41 dell’olandese è sicuramente una delle più sudate, con un ultimo giro tirato al massimo con il quale il campione in carica ha trovato il margine per superare la Mercedes (Parlando di Sport)
Ne parlano anche altri media
Lotta a due tra McLaren e Ferrari per il titolo costruttori. Circuito lungo i 5,419 km che s'affaccia sul deserto del Qatar, spesso con forte vento, come accaduto nelle libere di ieri. (La Gazzetta dello Sport)
Max Verstappen firma la pole-position delle qualifiche del gran premio del Qatar ma deve cederla a George Russell con Lando Norris 3°, male le Ferrari entrambe dietro le McLaren. Nessun colpo di scena in Q1 e Q2 e quindi tutti i big presenti in Q3 per giocarsi la prima posizione con Russell che al primo tentativo piazza un ottimo 1:20.575 mettendosi davanti a Verstappen per 45 millesimi. (Tuttosport)
Perché si disputano oggi sia le Qualifiche del Gran Premio del Qatar che la Sprint Race, l'ultima della stagione che prenderà il via alle ore 15. Mentre la lotta per la pole position scatterà invece alle 19. (Fanpage.it)
Il sipario sulle qualifiche del Gran Premio del Qatar 2024, penultimo appuntamento stagionale della Formula 1, è calato da pochissimo ma la griglia di partenza potrebbe già avere delle modifiche. (Automoto.it)
Il destino nella lotta per il titolo costruttori rimane nelle mani della scuderia anglosassone, anche se parte più indietro rispetto al pronostico dopo aver realizzato la doppietta nella Sprint Race lamentando qualche difficoltà a rimanere in pista nelle fasi decisive. (Eurosport IT)
L’alfiere della Red Bull ha stoppato il cronometro in 1’20”520, precedendo George Russell e le McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri, prima di essere declassato di una posizione per guida eccessivamente lenta durante il giro di preparazione. (rsi.ch)