Meloni-von der Leyen, confronto sul futuro dell'Europa e presidenza Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si erano potute incontrare ieri, a causa dell’influenza di Giorgia Meloni. Dopo mezza giornata di tachipirina e di stretto riposo all’hotel Amigo, la premier italiana viene ricevuta dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Si ritrovano a Palazzo Berlaymont alle dieci del mattino, in una Bruxelles sferzata da un vento gelido e prima della trasferta in Lappon… (la Repubblica)
Su altri media
Roma, 20 dic. (Agenzia askanews)
Prima di partire insieme alla figlia per la Lapponia, dove parteciperà al summit Nord-Sud nella terra di Babbo Natale, ha voluto però incontrare la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, con l'obiettivo di recuperare il te… BRUXELLES (La Stampa)
Il rapporto fra le due leader resta saldo, come dimostra la periodicità degli incontri, ma sul piano politico e della strategia non mancano le distanze. D’altronde, FdI sostiene la commissione, ma aveva votato contro la conferma di von der Leyn alla presidenza. (Gazzetta del Sud)
Roma, 20 dic. (Agenzia askanews)
– Il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato ha incontrato al palazzo Berlaymont a Bruxelles la presidente della commissione Europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di opinioni dopo l’insediamento del nuovo esecutivo europeo. (Agenzia askanews)
"Con Giorgia Meloni abbiamo discusso della necessità di dare nuova vitalità al ruolo dell'Europa sulla scena globale. Abbiamo anche discusso della necessità di intensificare la lotta al traffico di migranti con i partner". (Tiscali Notizie)